• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appassimento di una lonicera

raduga

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
all'inizio di agosto ho acquistato una piccola lonicera Henri I che ho messo in vaso con terriccio nuovo, esposta al sole per la seonda metà della giornata, annaffiata regolarmente .
Da un paio di settimane ho notato dei puntini gialli sulle foglie (foto 1) e negli ultimi giorni si stanno appassendo le fgli di alcuni rami (foto 2 )
La pianta da quando è stata messa a dimora ha iniziato a sviluppare bene (il vaso orifginale era molto piccolo ripsetto a quello attuale) e tutt'ora si possono notare delle nuove foglie in sviluppo.
Qualcuno può dirmi cosa sta succedendo alla mia pianta? Ho sbagliato in qualcosa?.
......Aiuto!... lonicera 1.jpg lonicera 2.jpg
 
Alto