• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antivirus

Tino1

Giardinauta Senior
Vorrei cambiare l'antivirus perchè mi sta creando problemi di connessione.Attualmente ho F-Secure Internet Security 2006,antivirus a pagamento,ma vorrei installare AVG Antispyware 7.5.Vorrei se possibile un parere sulla funzionabilità da qualcuno esperto.Questo antivirus è gratuito ma dopo 30 giorni il software opererà in modalità limitata (disattivata la protezione in tempo reale).Ringrazio chi mi vorrà rispondere:confuso:

Pin

Master Florello
Vorrei cambiare l'antivirus perchè mi sta creando problemi di connessione.Attualmente ho F-Secure Internet Security 2006,antivirus a pagamento,ma vorrei installare AVG Antispyware 7.5.Vorrei se possibile un parere sulla funzionabilità da qualcuno esperto.Questo antivirus è gratuito ma dopo 30 giorni il software opererà in modalità limitata (disattivata la protezione in tempo reale).Ringrazio chi mi vorrà rispondere:confuso:

anche io ho avuto problemi con quelli a pagamento, prova con lavasoft, io lo trovo discreto, ed è gratis

rootfellas

Florello
Secondo me se hai problemi con F-secure, continuerai ad averne anche con gli altri.

F-secure è l'antivir sviluppato dal centro internazionale per la ricerca su virus.

Vindice

Giardinauta
Passato da Norton (troppo pesante ed a pagamento) ad AVG, mi trovo molto bene. Uso anche Spybot per tutto il resto.
Non si sa mai....

nicola71

Guru Giardinauta

ciao Tino io uso avg free edition (non avg Antispyware 7.5 che è un anti "spia")mi trovo benissimo e si aggiorna da solo quando sei connesso.(unico aggiornamento che lascio eseguire in santa pace insieme a l'anti spie) (aggiornamenti a explorer,windoows,media player ..non li faccio,anzi evito di usarli). Come antispyware uso ad-aware se personal. Un antivirus troppo pesante è causa di rallentamenti di conessione,idem per antispyware,aggiungi poi impostazioni troppo restrittive ....fai prima ad usare i piccioni per comunicare. :Saluto: :Saluto:

LunaImmobile

Giardinauta
oltretutto se,come mai,avessi la s**** di avere vista :)burningma ) hanno rilasciato una versione di avg compatibile..a differenza dell'ad-aware..

M

manoli

Guest
Da quel che so io adaware non è un vero antivirus ma un antispyware. Conviene usarlo insieme ad un antivirus perchè capita che ciò che rileva uno non riesce a rilevarlo l'altro. In ufficio nonostante gli antivirus costantemente aggiornati mi capita spesso di dover ripulire pc "impazziti" e spesso adaware trova e rimuove quello che il NOD non riesce a rimuovere.

Altro consiglio - ma penso sia risaputo oramai - è NON usare explorer :crazy:

Io uso da molti anni avast antivirus, è gratuito come avg e devo dire che finora non ho mai preso nulla. Ma so che AVG è un ottimo prodotto. :)

@Nicola è vero che alcuni aggiornamenti sono catastrofici (vedi quello della settimana scorsa:) ) ma io non eviterei tutti gli aggiornamenti. Ce ne sono alcuni che sono indispensabili per andare a risolvere i diecimila problemi di sicurezza di windows cat: :mad: :burningma

Ultima modifica di un moderatore:

nicola71

Guru Giardinauta
Da quel che so io adaware non è un vero antivirus ma un antispyware. Conviene usarlo insieme ad un antivirus perchè capita che ciò che rileva uno non riesce a rilevarlo l'altro.

Io uso da molti anni avast antivirus, è gratuito come avg e devo dire che finora non ho mai preso nulla. Ma so che AVG è un ottimo prodotto. :)

si hai ragione,infatti è un antysyware. Avg ha sia l'antivirus(quello che uso io) e anche antyspyware(AVG Antispyware 7.5)che non uso.Sono due cose diverse che devono però essere presenti sui pc:Saluto:

mikki

Maestro Giardinauta
Io sono passata dal Norton (pesante, lento) al Panda. Qualcuno di voi lo conosce? Mentre lo installavo ha trovato 249 virus nel sistema! Ma 'sto Norton allora è 'na schifezza!

LunaImmobile

Giardinauta
io con il norton in effetti non mi sono mai trovata..mi dava un sacco di problemi di compatibilità con altri programmi.E poi,disinstallarlo è abbastanza un caos..

Alto