• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antiparassitario per mici.

castelli

Giardinauta Senior
Mi rivolgo a voi per il seguente motivo.
Un gattino, di cui non conosco l’eta’, selvatico al 60%, vive quasi prettamente all’aperto in mezzo ai prati.
Poco tempo fa, gli era stata trovata una zecca, che ovviamente gli era stata tolta.
Vorrei sapere da voi che tipo di antiparassitario (antipulci e antizecche) potrebbe andar bene vivendo all’aperto.
Mi era stato consigliato lo STRONHOLD, attivo anche contro la filaria.
Cosa mi consigliereste come antiparassitario in gocce e a largo spettro?
Grazie.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, anch'io ti direi lo Stronghold, che tratta anche parassiti intestinali e acari delle orecchie; se vive allo "stato brado" sarebbe meglio una prevenzione più ampia possibile... :rolleyes:
 

castelli

Giardinauta Senior
Ho trovato vari dosaggi: per un gatto, questo va bene? Stronghold 45mg (blu) - gatti da 2,6 a 7,5kg
Tu che sei esperta: sapresti dirmi quante fiale contiene la confezione e quanto costa? (cosi' so di che morte morire!!!)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La confezione contiene 3 piccoli tubetti, ma stavolta ciascuno con 0,75 ml di soluzione, ma a parere mio questo prodotto non va bene per combattere le zecche, per i mici che vivono all'aperto meglio il Front-line spot-one.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Ho comperato il Front line spot one, sabato, confezione da 3 pipette euro 18 .per gatti fino a 7 kili
 

annarita3

Giardinauta
Io compro quello per cani di grossa taglia e poi con una siringa lo divido ai mici e agli altri tre cani.

Io ho preso Front Line per Biagio 15 giorni fa. Era terminato al negozio e mi ha venduto la pipetta monodose: 7,50 . Bastard!
Piera, ma conviene come fai tu, acquistando quella per cani? ? Sei un mito :hands13:

P.S. Gibilmanna è infestata dalle zecche!
 

Coral

Maestro Giardinauta
Io compro quello per cani di grossa taglia e poi con una siringa lo divido ai mici e agli altri tre cani.

Come fai a fare la quantità giusta?
Ma sulla scatola del cane non c'è scritto di non usarla per i gatti?
Comunque ho dovuto prendere anche quella per il cane purtroppo grossa taglia, 4 pipette adventix, grosso anche il prezzo 30 euro!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Attenzione l'Advantix è mortale per i gatti. Io prendo il Front-line perchè posso metterlo sia a cani che gatti, cambia la posologia.
 

castelli

Giardinauta Senior
Scusate, ma ho ancora bisogno di voi.
Dunque: il micio vive in campagna e sta quasi tutto il giorno all'aperto in mezzo ai campi.
Fra STRONGHOLD (anche contro la filaria), FRONTLINE COMBO E FRONT SPOT-ON, quale mi consigliate che sia il piu' efficacie e il piu' a largo spettro d'azione?
Grazie!
Miao!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Front-line combo non serve, è per i mici che vivono in casa e serve per non infestare l'ambiente in cui vive, lo spot-one previene le zecche e non la filaria pericolose tutte e due. Potresti mettere il front-line per le zecche e per la filaria dare un prodotto magari per bocca, il Cardotek da fine maggio a ottobre, una pasticca al mese.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come fai a fare la quantità giusta?
Ma sulla scatola del cane non c'è scritto di non usarla per i gatti?
Comunque ho dovuto prendere anche quella per il cane purtroppo grossa taglia, 4 pipette adventix, grosso anche il prezzo 30 euro!!!

Il Front-line cane e quello per gatti è uguale cambia la posologia, per i gatti quella giusta è 0,1ml perkg di gatto, io per esempio a Pasqualino che pesa 9 chili ne aspiro 0,9ml, per Pippo 0,8 per il piccolino 0,5ml.
 
Alto