• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium sofferente

Allopacs

Master Florello
aiutooooooooooooooooo

Buona sera alessandromagnoL'ingiallimento delle foglie puo' essere causato sia dalle malattie fungine: si manifestano sulle foglie con macchie brune o giallastre e attaccano più facilmente le specie con foglie vellutate sulle quali ristagnino a lungo gocce d’acqua. Le foglie colpite devono essere asportate e la pianta va trattata con prodotti anticrittogamici. O dalle troppo innaffiature.E particolarmente sensibile alle correnti d'aria, che causano ingiallimento delle foglie.Auguri per il tuo anthurium!
 
Ultima modifica:
C

Celeste di Roma

Guest
Come sta l'anthurium?
Il mio sembra essersi ormai ripreso e sono spuntate diverse foglie nuove anche non sono più verde scuro come erano durante l'estate. E' normale?
L'ho portato in ufficio dove c'è una temperatura estiva e lo innaffio ogni settimana.
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
:confuso:
Ciao! osservando la fotografia della foglia, direi che potrebbe anche essere stato un problema legato ad una carenza/eccesso di nutrienti.
Comunque a giudicare dalle mie, direi che queste sono piante abbastanza tenaci, quindi in genere basta capire in cosa sbagliamo, aggiustare il tiro e magicamente la pianta si riprende .... :flower:
 
Alto