• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

annaffiare in modo alternativo

miki00

Giardinauta Senior
e sono di nuovo qui a chiedervi aiuto. oggi non ho saputo resistere e ho comprato una phal per il compleanno di mia madre
P1030592.jpg P1030593.jpg
siccome il confezionamento era gratis lei la voluta incartata. ora il problemma è l'annaffiatura per questo mese ( finchè non sfiorisce e la leva da lì).
come faccio senza bagnare il velo che la avvolge? la vaporizzo ogni giorno superficialmente?

pretorian

Guru Giardinauta
spruzzare proprio no! vogliamo farla morire subito subito?

poi le eventuali irrorazioni e/o meglio l'umidita' ambientale che e' molto diverso dalle spruzzature fatali, NON SONO sostitutive delle bagnature radicali

allenta il fiocco e bagna! in ogni caso non e' una posizione molto salubre alla pianta ...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se le radici sono verdi ora, per un paio di settimane probabilmente puoi non bagnarla

poi però, dovresti spiegare a tua mamma, che per quanto possa essere bella la confezione, non è una buona idea lasciarla troppo a lungo

sarebbe stato sufficiente mettere la velina sopra un coprivaso, così da poter infilare e sfilare il vasetto della phal per la manutenzione

non è impossibile avere una bella coreografia senza penalizzare la pianta, basta pensarci prima :D

miki00

Giardinauta Senior
lo so mia mamma è un disastro ( se fosse per lei la butterebbe appena sfiorita). in più le radici quando la incartata erano già argentee quindi mi devo affrettare a bagnarla.

Lucasinter

Giardinauta Senior
Regalo per tua madre = regalo per te?? :lol:
Secondo me dovresti allentare il fiocco e versare un po' d'acqua, e tirare avanti così finché non sfiorisce, poi passi a condizioni migliori :)
:Saluto:

miki00

Giardinauta Senior
Regalo per tua madre = regalo per te?? :lol:
:)
:Saluto:

lei è stata comprensiva ed ha accetato un 'altra orchidea per regalo: è stata difficile coinvincerla ma la loro bellezza ha sedotto anche lei.
stamattina l'ho scartata e rincartata per annaffiarla ( lei no si è accorta di niente) . dalla foto non si vede, ma è uguale alla foto del tuo avatar. spero che dopo la fioritura mi faccia un keiki finora nessuna delle mie me la ancora fatto e non mi fermero a comprarle finchè qualcuna me lo farà

Ultima modifica:
Alto