• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ankio la voglio

maryg84

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.....

abito a torino , cioè in provincia di torino e vorrei tantissississimo una Dionaea muscipula..

mi hanno sempre affascinato queste piantine e voglio prorpio una....:froggie_r

qualcuno di vuoi che abitate qua vicino mi sa dire il nome di un vivaio dv posso trovare a prezzi buoni.??:baf:

oppure un sito internet dv posso comprare una...che mi arriva intera...

oppure ankora qualcuno di vuoi che cè l'avete gia mi potete vendere e mandarmi tramite corriere??

grazie mille...:hands13::Saluto:

renatopero

Aspirante Giardinauta
Ciao,anche io arrivo dalla provincia...
abito vicino a pinerolo e so darti qualche piccola dritta:
a pinerolo c'è un vivaio che le vende il prezzo non è buonissimo,mi sembra 5-10 euro in base a quante ne ha,se sono grandi o piccole e se stanno bene o no(una volta ne ho comprate 3 a 10 euro, ma stavano proprio male...).
questo vivaio è il "giardin del punt"(non so come si scriva).
qui si trovao anche della sarracenie!

in ogni caso a volte si trovano piante carnivore al carrefour un po' ovunque,ma solo ogni tanto e vanno a ruba.

se abiti vicino alle gru di grugliasco, lì vicino c'è un vivaio che so per certo venda delle sarracenie,ma non ricordo proprio se avesse delle dionaee!
purtroppo non ricordo il nome....

spero di esserti stato d'aiuto!
buona coltivazione!
e prima di comprare informati come si coltivino esattamente!

ciao
rena

simo71

Aspirante Giardinauta
Ciao Maryg84, sicuramente ne trovi da Viridea a Collegno. Sai dove si trova? E' semplice arrivando dalla tangenziale, uscita Savonera. Hanno anche delle Drosere, delle Sarracenie e delle Pinguicule.
Da Viridea le paghi poco, se non ricordo male intorno ai 2,90 euro.

Ciao

maryg84

Aspirante Giardinauta
grazie mille a tutte e due...penso che andro a quello di pinerollo che per me è piu vicino...abito a carmagnola. provero ankora chiedere alla mia vivaia se mi fa arrivare....

cmq per la coltivazione quello nn ci sono problemi perche sto molto dietro a queste piante particolari...

grazie mille ankora

maryg84

Aspirante Giardinauta
.....

sono andata alla ricerca del numero dei vivai e senza andare fino la li ho chiamati e nessuno aveva la dionea...:astonishe:cry:

ieri vado a vinovo (qua vicino a casa e una tipa del vivaio mi vende una sarracenia per una dionea....ho detto che nn era una dionea lei continuava a discutere e quindi le ho presa senza dire nulla....alla fine lei è una fiorista....se pensa di sapere....:martello:cat:

ho preso una per me e altre 2 una per mia mamma e una per mia suocera....ho pagata 9 euro ma sono enormi....:ciglione:

penso che nn trovero mai una dionea...pensavo di acquistare su internet... :cry:

aggi faccio ankora un salto dalla mia fioraia e chiedo (implorando) se lei mi puo fare arrivare...:flower:

bacioni a tutti:Saluto:

simo71

Aspirante Giardinauta
ma scusa, invece di ordinarla, aspetta un attimo! di dionee ne ho sempre viste anche alle fiere e domani ce n'è una a Carignano! Prova a farti un giro! Inoltre, se sei di Vinovo, Viridea di Collegno non è poi così lontana!

maryg84

Aspirante Giardinauta
non sono di vinovo ma di carmagnola...e poi non ho la makkina e devo sempre andare a chiedere agli altri di accompagnarmi....

cmq l'ho trovata la mia cara dionea in un vivaio dall'altra parte della mia città che mio suocero sapeva di esistere...cmq un giro a carignano lo faccio sempre se nn peggioro con la mia allergia

grazie mille.....

simo71

Aspirante Giardinauta
Bene, son proprio contenta che tu l'abbia trova.ta :froggie_r! Ieri sono stata a Carignano, e mi ha un po' delusa. Ci sono tanti fiori e a parte una banchetto di grasse molto molto fornito, gli altri banchi trattano tutti gli stessi articoli. Di carnivore neanche l-ombra!cat:

maryg84

Aspirante Giardinauta
a bhè....allora magari vado solo per le grasse e basta....
grazie mille...cmq ho aperto una discuzione nuova e ci sono le foto della mia piccola creatura....