• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animali mai visti: le opere «bestiali» di un’artista del photoshop

cleome

Giardinauta Senior
L’incrocio tra un uccellino e una foca: una delle opere di Sarah DeRemer, artista californiana di 25 anni. La ragazza ha creato un bizzarro e personale bestiario incrociando diverse specie di animali. Ha iniziato a farlo per allenarsi a usare il programam di fotoritocco photoshop

Non sono in grado di giudicare la tecnica, ma trovo questa serie di foto inquitante e di pessimo gusto.

Animali mai visti: le opere «bestiali» di un’artista del photoshop - Corriere.it

Olmo60

Guru Master Florello
questo uccelfoca all'ippogrifo gli fa un baffo! almeno gli antichi se li immaginavano, i mostri, ...questa risolve con un copia incolla...bleah!

elena_11293

Master Florello
be', al di là del risultato visivo, in qualcuna ha fatto proprio un buon lavoro di photoshop.

cmq la natura fa di meglio :)

5.jpg . strange-looking-animals-weird-3.jpg . strange-looking-animals-weird-1.jpg . tumblr_mmb36lMPst1r5u3kto4_400.jpg .......

Fearan

Maestro Giardinauta
questo uccelfoca all'ippogrifo gli fa un baffo! almeno gli antichi se li immaginavano, i mostri, ...questa risolve con un copia incolla...bleah!

Bhè Olmo, prima di fare il copia incolla la cosa te la devi immaginare, non è che puoi andare a caso. L'argomento delle 'metamorfosi' è assolutamente comune ovunque si studi grafica o disegno. In alcuni posti addirittura viene richiesto di far 'funzionare' le nuove creature, nel senso che scheletri e fasci muscolari devono essere 'compatibili' nel loro fondersi. E' il processo mentale che sta alla base della creazione, anche cinematografica, della maggior parte dei mostri/creature/effetti speciali. Possono piacere o non piacere per carità, il gusto è completamente soggettivo, ma il 'cattivo gusto' secondo me è altro. Si tratta semplicemente di un esercizio tecnico. L'elefante mi ha ricordato gli elefanti con le zampe sottili di Salvador Dalì, mentre il passerotto che ruggisce mi ha strappato un sorriso. Se poi vi danno un briciolo di inquietudine, bhè, è perchè il vostro cervello funziona correttamente, e registra una 'anormalità' della quale istintivamente si diffida. Magritte disegnava case con le facciate illuminate, ma in strade buie, con cieli notturni e luci accese, e la gente rimaneva spiazzata. Sono esercizi di stile che son sempre esistiti.

Olmo60

Guru Master Florello
Bhè Olmo, prima di fare il copia incolla la cosa te la devi immaginare, non è che puoi andare a caso. L'argomento delle 'metamorfosi' è assolutamente comune ovunque si studi grafica o disegno. In alcuni posti addirittura viene richiesto di far 'funzionare' le nuove creature, nel senso che scheletri e fasci muscolari devono essere 'compatibili' nel loro fondersi. E' il processo mentale che sta alla base della creazione, anche cinematografica, della maggior parte dei mostri/creature/effetti speciali. Possono piacere o non piacere per carità, il gusto è completamente soggettivo, ma il 'cattivo gusto' secondo me è altro. Si tratta semplicemente di un esercizio tecnico. L'elefante mi ha ricordato gli elefanti con le zampe sottili di Salvador Dalì, mentre il passerotto che ruggisce mi ha strappato un sorriso. Se poi vi danno un briciolo di inquietudine, bhè, è perchè il vostro cervello funziona correttamente, e registra una 'anormalità' della quale istintivamente si diffida. Magritte disegnava case con le facciate illuminate, ma in strade buie, con cieli notturni e luci accese, e la gente rimaneva spiazzata. Sono esercizi di stile che son sempre esistiti.

ma io sono antica!!

188519d1415191987t-animali-mai-visti-le-opere-%ABbestiali%BB-di-un%92artista-del-photoshop-strange-looking-animals-weird-1.jpg
.....e questo lo conosco di persona..:lol:

elena_11293

Master Florello
I primi 3 li conoscevo, il secondo addirittura mi ricordo anche come si chiama (axolotl)... Ma il quarto... questa specie di pinguino extraobeso..... Zzoééé?????????????????

l'axolotl è carinissimo, sembra uscito da un cartone animato :)

l'ultimo, hehe, è uno degli uccelli del paradiso, fotografato durante una loro tipica danza di corteggiamento, quando spiega le ali, come vedi alla fine di questo video dove ci sono anche altri suoi splendidi 'fratelli':

[video=youtube;W7QZnwKqopo]https://www.youtube.com/watch?v=W7QZnwKqopo[/video]

per chi ha voglia di conoscere meglio questi splendidi animali, questo è un documentatio dedicato proprio alle loro danze... basta anche solo guardarli nei minuti iniziali che ci si ritrova immersi in un mondo che pare uscito da un film fantasy!

[video=youtube;OMU15ToyOF0]https://www.youtube.com/watch?v=OMU15ToyOF0[/video]

Delonix

Florello Senior
ma che brutta gente frequenti...delo......:lol::D

Eeeeeh parecchia! :lol: ma da bambino di più che ora: avevo imparato a memoria TUTTA l'enciclopedia degli animali. L'axolotl l'ho rincontrato a Valencia, al museo della scienza e della tecnica e se non dico fesserie anche in qualche altro acquario (ovviamente spagnolo)

l'axolotl è carinissimo, sembra uscito da un cartone animato :)

l'ultimo, hehe, è uno degli uccelli del paradiso, fotografato durante una loro tipica danza di corteggiamento, quando spiega le ali, come vedi alla fine di questo video dove ci sono anche altri suoi splendidi 'fratelli':

Ma capperi! in quella foto sembrava un mischione fra un fringuello ed un leone marino... e invece erano solo le ali messe a cerchio nella danza di corteggiamento!!! L'uccello del paradiso non è un brutto uccello, anzi è splendido... ma dalla foto sembrava tutt'altro! :lol:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
questo axolotl ha un nome vagamente messicano o sembra a me? caspita, però, che jella essere nata in un villaggio di pecorai (ops, pastori di ovini...:D) e da bambina al massimo ho visto un colombaccio, già un chiurlo era una rarità....(bellissima la danza di corteggiamento).

elena_11293

Master Florello
Ma capperi! in quella foto sembrava un mischione fra un fringuello ed un leone marino... e invece erano solo le ali messe a cerchio nella danza di corteggiamento!!! L'uccello del paradiso non è un brutto uccello, anzi è splendido... ma dalla foto sembrava tutt'altro! :lol:

sì, gli scatti di lui ad ali spiegate girano in rete proprio perché lascia immaginare tutt'altre sembianze :)

cmq, quando si guardano 'in faccia' due personaggi come l'axolotl e il pesce blob, come si fa a non pensare che la vita abbia un gran senso dell'umorismo?! io mi incanto....... :hehe:

00108-Albino-Axolotl.jpg

questo axolotl ha un nome vagamente messicano o sembra a me?

è nativo di un lago vicino a città del messico ed ormai in natura è a rischio d'estinzione

.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
a me incanta l'immensa varietà che c'è in natura....forse per questo non sento/non mi colpisce la tecnica delle altre foto..la foto che hai messo, Elena, è quella del vero axlotl?

elena_11293

Master Florello
a me incanta l'immensa varietà che c'è in natura....forse per questo non sento/non mi colpisce la tecnica delle altre foto..la foto che hai messo, Elena, è quella del vero axlotl?

:)

qui ne puoi vedere altri => https://www.google.com/search=axolot=images

del "pesce blob" (Psychrolutes marcidus) invece non ne aggiungo perché se ne trovano (dato che l'aspetto strano si accentua) soprattutto quand'è fuori dall'acqua e a me fa pena..

garofano

Maestro Giardinauta
beh,un conto sono le opere di Magritte,un conto sono le fantasie della Natura,un conto è quel fotoshop di quell'artista venticinquenne:quando ho visto le foto mi sono chiesta cosa si fosse "fumata" per fare cose del genere:uno spinello da sei chili?:D

Alto