• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animali in vaso

sdruken

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, oggi sistemando e rimescolando la terra in mio possesso nei vasi con delle vecchie coltivazioni di peperoncini ho fatto diversi incontri che purtroppo non ho potuto fotografare per ovvi motivi, ma che hanno fatto partire la mia curiosità: chi sono? Sono pericolosi?

I primi in cui mi sono imbattuto sono dei vermicelli tra il trasparente e il rossiccio soprattutto dalla parte delle code molto veloci e sguscianti della lunghezza di due max tre millimetri che credo avessero parecchie zampette visto la velocità con cui sono scomparsi e poi sono apparsi in gran numero altri animaletti tipo bacarozzetti schiacciati con corpo a forma di occhio grigio scuri. In un vaso erano talmente tanti che ho preferito gettare tutta la terra!!

Aiuti, consigli, informazioni e magari mettete qualche foto per vedere se combaciano.

Grazie ragazziiiiiiii!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Platycodon

Florello
Ciao.

I primi erano questi? http://www.mediafire.com/convkey/20b9/ku6d1dis1hg515a6g.jpg
Se si si tratta di millepiedi, mangiano i rifiuti vegetali, e per attirarli basta mettere delle foglie in un contenitore vicino a dove coltivi le piante, così saranno attirati li invece che vicino alle piante.

Mentre quegli altri sono questi?
http://www.naturamediterraneo.com/Public/data7/StagBeetle/IMGP0777.JPG_200812583848_IMGP0777.JPG
Se si è un porcellino di terra, a me non hanno mai fatto nulla di problematico.

sdruken

Aspirante Giardinauta
Purtroppo no in entrambi i casi...i primi somigliano più ai pesciolini della carta che ai lombrichi ed i secondi al centro del corpo sono più larghi che alle estremità e sono abbastanza piatti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Alto