CIao! Mi presento sono William e ho la passione di animali e piante, studio biologia a Milano e nulla, sono qui per porvi un quesito. Sto costruendo dei box tipo ikea samla modificati e impilati in modo da formare terrari belli grossi (poi quando finirò il tutto vi manderò la foto per farvi capire meglio)... sono sviluppati in altezza e ospiteranno i miei gechi arboricoli (Gehyra, Gekko, etc)... Dopo una visitina da riboni ho capito il motivo per cui le Dendrobium mi sono sempre schiattate, cosi come l'Oncidium e altre orchidee fresche... Mentre le Phalaenopsis mi fioriscono più che regolarmente (non in terrario, piantate per conto loro a casa da mia madre col sottovaso, argilla, sfagno etc)... Il problema sono quindi le temperature, ora io volevo inserire nei box terrario naturalistici delle piante che si allevino come le Phalaenopsis, ovvero orchidee da legare a un sughero con lo sfagno umido in mezzo, il tutto tenuto fermo con filo da pesca (fino a quando non si abbarbica con le radici) e fissato sempre con filo da pesca a una rete a maglie larghe in plastica messa a parete sullo sfondo... L'Angraecum ho letto che è calda e umida, o vuole anche lei temperature fresche ed è più una temperata?? Altre specie? Dove reperirle più che altro? Voi eventualmente avreste piantine in eccesso da cedermi?
Ultima modifica:
) e potrai distaccarle solo distruggendo le radici. Idem con coccio o qualsiasi parete "porosa" tipo anche la carta da parati o muro da gesso ad altro.