• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anemoni coronaria double st. brigid. autunnali o primaverili?

D

doncoco

Guest
ho messo in terra nei giorni scorsi diversi bulbi di anemone coronaria double st. brigid e anemone coronaria the bride. solo oggi guardando bene la confezione mi sono accorto che quella della JUB riportava come fioritura i mesi di giugno e luglio mentre le confezioni della stessa qualità di anemoni della Blumen li da come fiorenti in primavera. Qualcuno sa se è possibile che la stessa qualità fiorisca in 2 periodi differenti oppure, come penso io, c'è un errore magari nella dicitura della confezione? grazie

Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se le metti in autunno fioriscono poi in primavera.
Se le metti in primavera, fioriscono poi verso l'estate.
Tutto questo il primo anno.

Dal secondo anno in poi fioriscono poi in primavera. Le mie hanno già fuori le foglie che resisteranno all'inverno per poi fiorire verso aprile-maggio.

Mi raccomando solo di metterle in un posto in cui in inverno la terra prenda un po' di sole e si asciughi poi presto dall'eventuale neve. Infatti l'unica cosa che soffrono un po' è l'umidità invernale che può farle marcire.
Purtroppo da me negli ultimi due anni ne sono marcite parecchie nella zona che in inverno è ombrosa (visto che ha nevicato moltissimo, come saprai di certo).

D

doncoco

Guest
Grazie seguiro' i tuoi consigli. ma, come mai il msg è stato spostato?

D

doncoco

Guest
ok, asino che sono. ho visto solo ora che c'è una sezione dedicata ai bulbi. chiedo scusa

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
io non ho mai avuto esperienze con gli anemoni de caen ma mi sembrano bellissimi , assomigliano molto a dei papaveri , vi chiedo quale varietà mi consigliereste per la mia aiuola di bulbose ( cè una mia discussione nella sezione progettazione giardini e balconi ) e come si strattano questi splendidi bulbi poichè è la prima volta che opero in piena terra e vorrei capire operazioni elementari come la vangatura, la zappatura e varie tecniche che mi consentano di avere dei fiori bellissimi!

Alto