• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anemone ancora in fiore...

@driana

Aspirante Giardinauta
Ricordate questa foto di un mese fa....

P3200033.jpg


Adesso sono diventate cosi....
Aprile2008022.jpg

Aprile2008002.jpg

Aprile2008004.jpg


le anemone hanno fatto tantissimi fiori.... ma più passa il tempo più piccole le fanno... è normale???..
i tulipani sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii....:froggie_r:froggie_r:froggie_r

http://s249.photobucket.com/albums/gg238/acovili
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Ricordate questa foto di un mese fa....


Adesso sono diventate cosi....
le anemone hanno fatto tantissimi fiori.... ma più passa il tempo più piccole le fanno... è normale???..
i tulipani sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii....:froggie_r:froggie_r:froggie_r

ok ....adesso che ci hai fatto schiattare d'invidia, mi devi dare qualche dritta, in particolare ...le anemoni per quale oscuro motivo io non sono mai rusita a mandarle avanti? le mie spuntano e poi muoiono sul nascere, quando le hai piantate? e quanto le innaffi?
 

@driana

Aspirante Giardinauta
ok ....adesso che ci hai fatto schiattare d'invidia, mi devi dare qualche dritta, in particolare ...le anemoni per quale oscuro motivo io non sono mai rusita a mandarle avanti? le mie spuntano e poi muoiono sul nascere, quando le hai piantate? e quanto le innaffi?


Io le ho piantati in ottobre... insieme ai crocus e i tulipani... poi ho coperto tutto con delle foglie e non ho fatto più niente fino a quando li ho visto crescere un po...in febbraio ho pulito delle foglie e ho innaffiato con concime...i crocus erano già in fiore... poi niente.. ho innaffiato quasi nulla... ho concimato altre due volte...la prima poco dopo che sono sfioriti i crocus e le anemone avevano già dei boccioli... l'altra due settimane fa ..pensando forse di allungare la bella fioritura...grrrr.... e il resto lo fanno loro.. sono in possizione solleggiata..a sud... ..
dai..riprova tiziana... sono bellissimi... io ho messo ancora di quelli a fioritura estiva...
 

Robe

Guru Giardinauta
Le anememoni... Che belle!!!! Colori fantastici e un colpo d'occhio davvero bello!! :rolleyes::rolleyes:
A me piacciono tantissimo però anche io non riesco a farle fiorire... le coltivo in vaso ma credo che non stiano bene perchè non ricevono abbastanza sole... :cry:
Complimenti e grazie per le foto!!! :hands13:
 

Bia

Giardinauta Senior
Complimenti!!!! I tuoi anemoni sono semplicemente... divini. Anche i miei sono in fiore proprio ora, beh, io ne ho soltanto pochi bulbi..... Ma mi piacciono così tanto....:hands13::hands13::hands13:
 
Alto