• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Andiamo con un pò di foto!

rauli

Giardinauta
Salve a tutti!Posto un pò di foto di piante neo-acquisti e vecchie conoscenze debordando anche un pò nel genere "Pelargonium"

Questo è il mio solito Dendrobium phalaenopsis,niente di chè se non fosse che quell'ultimo fiore è lì dal 12 GENNAIO!:eek:

Questa è una Cischweinfenia dasyandra col particolare del fiore...

La solita Burrageara Stephan Isler "Lava flow" dell'anno scorso che quest'anno ha prodotto ben due steli ognuno con 12 fiori...

Ultima modifica:

rauli

Giardinauta
:Saluto:Questo è un Epidendrum nocturnum preso da mister Pozzi a Masino nel 2007.La mia pianta è alta una decina di cm,mentre ne ho vista una adulta in serra alta mezzo metro da N&C a Ventimiglia...

Infine questo è un pelargonium praemorsum chiamato "Geranio orchidea"...chissà perchè?

Ho postato queste foto per ingannare il tempo in attesa di vedere fiorite(si spera)Bulbophyllum lobbii,echinolabium,carunculatum,Comparettia macroplectron,Haraella odorata e una Palaenopsis cornu-cervi red che chissà...

LolòGi

Maestro Giardinauta
Urka che bellezze!
Sono davvero particolari, e tranne il Dend. Phal le altre non le conoscevo. Sono veramente belle!!

Molto bello il geranio, anche lui una new entry per i mie occhi!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Complimenti Veramente bellissime, specialmente la Cischweinfia dasyandra, che dopo aver dato uno sguardo alle sue esigenze è finita nella mia lista :D
I gerani di solito non li amo molto ma quello è proprio bello!!!! :hands13:

rauli

Giardinauta
Complimenti Veramente bellissime, specialmente la Cischweinfia dasyandra, che dopo aver dato uno sguardo alle sue esigenze è finita nella mia lista :D
I gerani di solito non li amo molto ma quello è proprio bello!!!! :hands13:

Grazie Mare!Anch'io non amo particolarmente i gerani probabilmente per il fatto che li ho visti sul mio balcone coltivati da mia madre da quando sono nato più o meno...però sto scoprendo l'esistenza di varietà veramente carine...la Cischweinfia dasyandra considera che fiorisce da adesso all'estate..la mia è molto "piena",ha un sacco di bulbi.Se non fosse che ho il "portazattere"al completo ne farei un'altra con questa splendida piantina(ovviamente dopo averla lasciata fiorire)..

Aussie

Guru Giardinauta
Molto belle e particolari, u n po' fuori dal comune, le tue orchi ed il geranio, segno di un gusto raffinato. Complimenti!

miaoo

Giardinauta Senior
bellissime rauli!!
comunque quoto mare: anche io sono stata colpita dalla cischweinfia!!:love:
davvero bella!

rauli

Giardinauta
Grazie a tutti!In effetti come dice Aussi amo le piante un pò fuori dal comune..vatti a sapere perchè?Forse perchè se ne vedono meno in giro per cui mi attirano di più...per esempio non ho mai visto orchidee come i Bulbophyllum nelle rassegne(probabilmente perchè per puro caso le loro fioriture non coincidono con la primavera precoce,periodo in cui frequento le esposizioni),per cui mi ispirano non poco:love:...

Alto