• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora sul Prunus Subhirtella Autumnalis

-Guido-

Aspirante Giardinauta
Ho letto con curiosità ed interesse tutto ciò che si é detto di quest'alberello, anche perchè ha proprio le caratteristiche che stavo cercando per un'angolo del mio giardino.
Ho però un sospetto.
O qui in provincia di Bologna nessuno ce l'ha oppure da noi fiorisce solo a Marzo come tutti i ciliegi.
Potete rassicurarmi in merito?
Conoscete un parco non lontano da Bologna dove si possa vedere?
Ringrazio chiunque voglia rispondermi.

alex

Giardinauta Senior
Ciao Guido,
probabilmente li in prov di bo nessuno ce l'ha!
E' un alberello abbastanza particolare e nemmeno qui a Fe non l'avevo mai visto.
Ti posso garantire che in questi giorni, visto l'andamento climatico molto favorevole e caldo, si sono aperti una marea di fiori deliziosamente semidoppi e candidi, senza rovinarsi dal gelo, praticamente è quasi una nuvola bianca. C'è da dire però, visto che ne ha aperti tanti ora che pare primavera, che in marzo ne aprirà pochi e quindi meno spettacolare!
Ciao

Alto