• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora lithops...

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
anche se ai più verrà la nausea a furia di discussioni sui lithops e nonostante tutti i post con argomento sulle piante-sasso e il puntualissimo approfondimento di krishna nelle faq ancora sono un po' preoccupato per i miei due sassetti
1448ygw.jpg


quello cerchiato è raggrinzito.... va beh, dov'è il problema? eppure, nonostante annaffiature mirate solo ad esso (che poi è un discorso inutile perché nel terreno l'acqua si diffonde ovunque :martello: ) per non abbeverare troppo l'altro che sta benissimo, non riesco a capirne il motivo.... insomma, sto correndo il rischio di ottenere l'esatto contrario, perciò ho "stoppato l'acqua" la scorsa settimana.... che sia troppo sole? in effetti almeno mezza giornata se la piglia, dato che non sono a casa, perciò lo sposto appena posso... adesso l'ho messo al sole ma filtrato da una zanzariera, assieme a tutte le altre che vogliono luce non diretta...qualche parere?

grazie!
 

luethyi

Giardinauta
mi chiedo...non sarà troppa acqua? io sapevo che i lithops di acqua ne devono prendere pochissima... :confuso:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E se invece tu dessi una bella bagnata abbondante invece del "contagocce"? Bagna bene tutto facendo scolare l'eccesso e non aver paura del sole! Quelle sono grinze da disidratazione... :eek:k07: L'acqua deve essere evitata da ottobre ad aprile ma adesso serve!
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
anche se l'altro sta bene così com'è? cmq, per il drenaggio non c'è problema, anzi, semmai è l'opposto... a volte infatti tendo a mettere forse un po' troppo inerte e/o sabbia... va beh, innaffio una volta di più... ok, proverò

grazie! :)
 
Alto