• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancona flower show 2015

iridella

Giardinauta
oggi sono andata ad ancona, è la prima volta che visito questa mostra e mi è piaciuto molto ma proprio molto l'allestimento, curato fin nei dettagli.
è una piccola mostra allestita nella mole vanvitelliana, a 15 minuti a piedi dalla stazione.....
gli espositori sono ben selezionati, provenienti da ogni parte d'italia, gentili e disponibili alle spiegazioni, solo il banco dei bulbi mi è sembrato un pò caro soprattutto nei bulbi a fioritura primaverile (quindi in grande ritardo sull'epoca di piantagione!) a prezzo ancora troppo alto. ho comprato comunque due bulbi di tuberosa polianthes o qualcosa del genere, non ricordo già più!! :azz:
da tempo lo cercavo ed oggi l'ho trovato: un sisyrinchium giallo mentre mio marito ha comprato del basilico strano e del timo limoncino.
avrei voluto comprare una rosa palustris da mondo rose ma era troppo alta.... purtroppo o per fortuna, viaggiando in treno, non si può comprare molto....
c'erano anche diverse piante particolari, che non avevo mai visto,
metto qualche foto per darvi un'idea....

iridella

Giardinauta
mi è piaciuta molto e, come per tutte le cose belle, avevo piacere di condividerla!
grazie a tutti voi per l'apprezzamento! :Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Maddai! Leggo solo ora il tuo post :(... sono però contenta che la manifestazione ti sia piaciuta! Io sono andata la domenica perché volevo immortalare il "lancio spettacolare di farfalle" che era in programma... stendo un velo pietoso su questo evento, ma per il resto so che i corsi di giardinaggio, anche per bambini, sono andati molto bene, corsi sulle erbe spontanee con passeggiate incluse, corsi su come stendere la sfoglia di pasta fresca, dimostrazioni varie, davvero un programma nutrito. Devo dire che rispetto alla prima edizione è migliorata molto, purtroppo si paga l'ingresso ma ne capisco anche il motivo :eek:k07:
Quest'anno poi anche gli espositori erano parecchi, e tra i vivaisti di piante grasse (quelli che più mi interessano) per la prima volta nella nostra città c'era anche Esoticando dalla Sicilia.
Grazie per le foto e anche per la pubblicità :D

iridella

Giardinauta
ciao mor@, scusa, sono stata impegnata e non avevo visto la tua risposta.
devo fare i complimenti a voi anconetani, avete saputo organizzare veramente una bella mostra! la mole vanvitelliana è un ottimo sfondo...
delle attività non so nulla perchè la mia è stata una toccata e fuga, il prossimo anno mi organizzo meglio in modo da poter partecipare anche a qualche corso. pagare l'ingresso è abbastanza normale.....gli espositori erano di qualità!
una curiosità: il 25 e 26 aprile c'è un'altra mostra-mercato di fiori nel centro della città, se non ho letto male, secondo te com'è? vale la pena? magari non quest'anno ...:fischio:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'organizzazione del Flower Show è curata dalla Magenta events di Perugia, che si occupa anche del Perugia Flower Show.
Per gli eventi collaterali e la lista degli espositori basta consultare il sito :eek:k07:
Il 25-26 aprile c'è Giardino in fiore ma è una fiera meno particolare benché con un numero di espositori più nutrito, ma provenienti soprattutto dai dintorni, è gratuita e si svolge al centro di Ancona, a poca distanza dalla Mole... secondo me una fiera del genere puoi trovarla anche dalle tue parti :)

Alto