• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AMPLIAMENTO GIARDINO NELLA ZONA DI TODI

F

FRANKLIN

Guest
SONO UNA MATRICOLA!HO UN GROSSO PROBLEMA, ANZI UNA MISSIONE! DEVO AMPLIARE IL MIO VECCHIO SPAZIO VERDE FINO A 2500MQ. LA ZONA (CAMPAGNA DI TODI) PRESENTA UN MICROCLIMA DIFFICILE:IN PIANURA CON COLLINE A NORDEST, UMIDITA'E NEBBIA PER LA VICINANZA AL TEVERE, BRINE D'INVERNO MA, IN COMPENSO, ANCHE TANTO SOLE NEI MESI CENTRALI. VORREI INSERIRE NUOVI ALBERI/ARBUSTI E FIORI CHE POSSANO SOPRAVVIVERE BENE. POTETE DARMI QUALCHE UTILE SUGGERIMENTO? GRAZIE E CIAO A TUTTI.
FRANKLIN :confused:
 

tigro

Giardinauta
ciao franklin
ti consiglierei di controllare le specie di piante arbusti e compagna che trovi nei dintorni e che vedi crescono bene, le specie autoctone sono le migliori. Il clima non mi sembra diverso dalla pianura padana dove vivo (non vedo però nessuna collina da nessuna parte) e ho molte piante da frutta,aceri noci, gelsi olmi pioppi tigli... ciao e auguri.
 
Alto