Ciao carissima Gloria, sono felce di risentirti, hai proprio ragione un vero e proprio uragano californiano, verso la sera di martedi, se avessi avuto un rifugio sotterraneo ci sarei andato, mi sembrava la fine del mondo, dei lampi con dei botti che avevo per un attimo temuto che un fulmine fosse caduto nel prato!
Personalmente avevo provveduto a riparare tutte le mie piante stendendo delle reti antigrandine, costruite apposta un paio di anni fa e devo dire che hanno funzionanto alla grande, praticamente di grandine ne è venuta poco e niente, ma sai anche qualche chicco le avrebbe segnate, quindi fino a qui tutto a posto.
La luce è partita subito e l'hanno ridata al mattino successivo, ma la cosa che mi ha fatto scendere un paio di lacrimuccie è stata una quercia ventennale che è caduta in pieno, mai sucesso qualcosa di simile, si è stroncata da sotto terra senza sollevare nulla, ma è caduta in pieno giardino, grazie a Dio ha schivato per pochi centimetri il portico e la mia serra, affiancando la fontana con le poverelle tartarughe, per fotuna ci sarà stato qualcuno lassù che mi ha dato un occhio, poi purtroppo, ho sentito da stare in casa un tremendo crack e il mio bellissimo ippocastano alto venti metri con un diametro di almeno dieci-dodici, dove termina il tronco in altezza e che si divide in varie branche, una di queste si è spezzata dallo stesso ed è caduta sulla rete di recinzione, piegandola, fortunatamente anche qui mi ha schivato per un pelo una bellissima aiuola di sempreverdi!
Il risultato è che invece di essere un bellissimo pallone perfetto è rimasto dimezzato, ora con l'aiuto di mio padre e di un altro ragazzo a pagamento, dovremmo intervenire in questi giorni con la motosega e a lavorare sul serio, spero solo che con il tempo gli alberi vicini richiudano i buchi che ci sono ora!
A volte sapete invidio prorpio un appartamento con nemmeno il balcone, tanto amore, sacrifici, rinunce e poi in pochi attimi, non dico totalmenete rovinato ma dei bei danni, per fortuna il resto tipo cespugli e le mie rose nulla, solo gli alberi molto grandi sono sempre a rischio!
Ti ringarzio di nuovo e tanti baciotti!