• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amare gli animali

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
è una scelta, rispettarli è un dovere di tutti. L'amore ha posto nel cuore e nella mente, non lo si impara, scorre nel sangue, il rispetto lo si impara e il rispetto non è solo verso gli animali ma verso l'ambiente, i bambini, gli anziani, i diversamente abili, il rispetto rende un popolo civile. Perchè questa esternazione? Mi ha lasciata amareggiata l'ennesimo gruppo su FB che riunisce chi odia i gatti, ognuno racconta le cattiverie perpetrate su questi animali, comprendo che il gatto possa non piacere a tutti ma perchè odiarli? Ah già dimenticavo, l'odio è un sentimento umano non appartiene agli animali.
Dedicate un attimo del vostro tempo libero per vedere questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=9Y9BmOBhTy8

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Esiste e me ne sono resa conto guardando e assistendo a certe tue discuss che esiste anche la cattiveria pura verso gli animali ,senza fini solo per cattiveria ..quindi ciò che dici sia scritto su facebbook non mi stupisce,ma certi esemplari di chiamamoli così uomini mi fanno "schifo!!"

Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Pensate quanto e' vuota e insignificante la loro vita se si "impegnano" ad odiare gli animali. I sentimenti positivi e quelli negativi sono dentro di noi sin da quando siamo concepiti, nel corso della vita si esternano alle persone, agli animali e persino alle cose che possediamo. Si portano agli eccessi sia quelli positivi e sia quelli negativi come amare una persona a tal punto che se la si perde si diventa pazzi e la si vuole a tutti i costi compiendo atti che portano alla violenza. Si odia una persona e la si maltratta o peggio si uccide tanto e' l'odio e infine ma non per importanza, amare gli animali da non poterne fare a meno (senza presunzione io sono cosi') o odiare per ignoranza e per aridita' di sentimenti il cane del vicino o il randagio per strada. L'eccesso e' quel che ha letto Piera su FB o la violenza gratuita su di un animale indifeso in tutte le sue sfaccettature, vedi le cronache di ogni giorno nel mondo. Quel che voglio dirvi con questo mio e' che l'uomo riesce a rovinare quel che di bello abbiamo a questo mondo l'amore, la natura, gli animali e continuiamo a chiderci:pERCHE? PERCHE? PERCHE?

simike87

Bannato
io amo moltissimo gli animali, ma li amo dal più profondo del mio cuore
vorrei specificare una cosa, ci sono persone che non amano gli animali, ma ne sono ossessionati, cioè li coprono con cappottini, li riempioni di cure anche quando questi non ne hanno nessun bisogno, gli sono sempre addoso per fare e brigare con questo povero animale che vorrebbe solo essere lasciato tranquillo, queste secondo me sono persone da rieducare, l'animale va amato e rispettato, ma non bisogna essere ultra protettivi o ossessionati dallo stesso, solo così si può avere un rapporto di vero e puro amore, secondo me

Piera58

Membro dello Staff
Ma avete visto il video fino in fondo? Avete notato la differenza fra animale e uomo?

simike87

Bannato
sì, paola, l'ho visto! l'uomo è sempre la peggior bestia! quella che ho detto sopra era solo una cosa approposito sull'amore per gli animali!

S

scardan123

Guest
Se fossi un alieno, non prenderei mai un umano come animale domestico, questo è poco ma sicuro. Mai fidarsi degli umani.

simike87

Bannato
è vero Scardan, mai poi mai!!! è un grosso errore! specie affidare la propria vita a quancuno! l'essere umano è la creatura più inaffidabile del pianeta!

simike87

Bannato
perchè no! magari ci hanno confinato sullla terra proprio per il piacere di esseri superiori! è tutto un misssssssssshhhhhhtero!

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
è una scelta, rispettarli è un dovere di tutti. L'amore ha posto nel cuore e nella mente, non lo si impara, scorre nel sangue, il rispetto lo si impara e il rispetto non è solo verso gli animali ma verso l'ambiente, i bambini, gli anziani, i diversamente abili, il rispetto rende un popolo civile. Perchè questa esternazione? Mi ha lasciata amareggiata l'ennesimo gruppo su FB che riunisce chi odia i gatti, ognuno racconta le cattiverie perpetrate su questi animali, comprendo che il gatto possa non piacere a tutti ma perchè odiarli? Ah già dimenticavo, l'odio è un sentimento umano non appartiene agli animali.
Dedicate un attimo del vostro tempo libero per vedere questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=9Y9BmOBhTy8
purtroppo -spesso -l'uomo e' il vero animale...

castelli

Giardinauta Senior

Non tutti la pensano come te e come me: io ho paura dei cani, anche se li adoro (sembra strano, ma e' cosi'), ma se qualcuno facesse del male ad un pitbull da combattimento, io non esiterei a scherarmi dalla parte del cane e a difenderlo.
Non ci sono comunque solo cani e gatti, ci sono tanti altri animali: in inverno, nonostante mia mamma manifesti regolarmente il suo disappunto, metto le bricioline di pane e un piattino con l'acqua per gli uccellini che non trovano cibo.
Anche questo, credo sia rispetto e "amore" per gli animali.
Da ultimo dico che gli animali non sono figli di Satana, ma di Dio: rispettare gli animali vuol dire rendere grazia a Dio, e disprezzarli...

rosetta2

Giardinauta
Gli animali ti amano incondizionatamente, senza secondi scopi. Mi spiace dirlo, ma l'animale che merita di avere questo nome è quello che appartiene al genere umano.Grazie Piera.

celestino

Giardinauta Senior
Proprio ieri sera ho visto un bellissimo film su Italia uno,tratto da una storia vera,e dedicato algli esploratori e ai loro amici a 4 zampe...:love: di cui si servono per le loro esplorazioni...pochissime volte guardo film alla tv,ma quando c'è di mezzo una storia di un animale,non me lo perdo mai...anche se magari non è una prima volta che lo trasmettono...e devo dire che ogni volta mi viene un pò il "magone" nel vedere gli animali soffrire causa dell'essere umano...è proprio vero quello che dice Piera...non siamo costretti ad amare gli animali...ma se siamo persone civili...credo che il minimo sia almeno rispettarli...:Saluto:

PS... per chi non ha mai visto in film,questa è la trama...

http://www.centraldocinema.it/Recensioni/Mar06/8_amici_da_salvare.htm

Piera58

Membro dello Staff
Proprio ieri sera ho visto un bellissimo film su Italia uno,tratto da una storia vera,e dedicato algli esploratori e ai loro amici a 4 zampe...:love: di cui si servono per le loro esplorazioni...pochissime volte guardo film alla tv,ma quando c'è di mezzo una storia di un animale,non me lo perdo mai...anche se magari non è una prima volta che lo trasmettono...e devo dire che ogni volta mi viene un pò il "magone" nel vedere gli animali soffrire causa dell'essere umano...è proprio vero quello che dice Piera...non siamo costretti ad amare gli animali...ma se siamo persone civili...credo che il minimo sia almeno rispettarli...:Saluto:

PS... per chi non ha mai visto in film,questa è la trama...

http://www.centraldocinema.it/Recensioni/Mar06/8_amici_da_salvare.htm

L'ha visto mio marito e io ogni tanto davo una sbirciatina, non riuscivo a vederlo senza angoscia, a parte la trama che già conoscevano, quei cani mi ricordavano tanto la mia Diana e suo figlio Jago, gli husky sono cani buonissimi di carattere.

Alto