• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alternative all'acqua piovana (castagno)

monikk64

Fiorin Florello
Lo faccio anch'io di aggiungere 10ml di aceto su circa 10 litri di acqua di rubinetto per abbassare un pochetto il pH.
Al momento le tengo all'ombra di un pino, sostanzialmente il sole diretto non lo prendono mai o solo la pianta nel vaso più grosso ma per pochi minuti al giorno. Tra l'altro la pianta nel vaso più grosso è l'unica delle sopravvissute a quelle piantate due autunni fa, di cui già discutemmo in quest'altra discussione :)
Siii, mi ricordo, felice che una sia sopravvissuta!!!!!!!
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

Amy

Apprendista Florello
Le puoi tenere nei vasi quanto vuoi. La pianta crescerà in proporzione allo spazio che ha per le radici.
Se la terra del vaso è terra vera avranno meno problemi ad attecchire.
Quella in terra è più lenta perché ha lavorato molto di apparato radicale: le radici sono andate a cercare i nutrienti e l'acqua nel terreno ogni volta che ne aveva bisogno.
Quelle in vaso le hai rifornite tu e non hanno avuto bisogno di fare tanta fatica; ma sono anche quelle che hanno dovuto aspettare il tuo arrivo senza potersi arrangiare. Sono più alte, forse più deboli.

La terra dei vasi è vera o è terriccio comprato?

Buros

Aspirante Giardinauta

Le puoi tenere nei vasi quanto vuoi. La pianta crescerà in proporzione allo spazio che ha per le radici.
Se la terra del vaso è terra vera avranno meno problemi ad attecchire.
Quella in terra è più lenta perché ha lavorato molto di apparato radicale: le radici sono andate a cercare i nutrienti e l'acqua nel terreno ogni volta che ne aveva bisogno.
Quelle in vaso le hai rifornite tu e non hanno avuto bisogno di fare tanta fatica; ma sono anche quelle che hanno dovuto aspettare il tuo arrivo senza potersi arrangiare. Sono più alte, forse più deboli.

La terra dei vasi è vera o è terriccio comprato?
La terra nei vasi è terra vera, raccolta dallo stesso bosco da cui ho raccolto le castagne. Certo finchè si trattava di piccoli vasetti mi bastava raccoglierne un sacchetto della spesa, ora che devo rinvasare è un pò più complicato portarmi a casa terra vera date le quantità che mi servirebbero :p