• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alstroemeria, roselline, ortensie

fio_rella

Maestro Giardinauta
la alstroemeria ha iniziato a fiorire...sara' cosi' fino a novembre :froggie_r :froggie_r

P5171283.jpg

P5171284.jpg

e queste roselline? chissa' di che razzza sono? :confuso:

P5171274.jpg

P5171275.jpg

P

Piera1

Guest
Bellissime le alstroemeira, io ne ho due in vaso, qui sul forum ho letto che le chiamano orchidee dei poveri.

daria

Master Florello
Che belle Fiore!! fino a novembre? averle conosciute prima, qui ogni giorno c'è una piacevole sorpresa e una pianta in più che vorrei....basta darietta:martello: :martello: non c'è piu posto....:rolleyes: :fifone2: :D

molly

Aspirante Giardinauta
Bellissima l'alstroemeria, Anche io ne ho una fucsia... solo che quest'anno è soffocata dalle altre piante.
E se la spostassi? Che esposizioni predilige?

ps. Sono splendide anche le ortensie!! :froggie_r Che colori... :love:

fiorita

Giardinauta Senior
Invidiaaaaaaa, cocente invidiaaaaaaa!
Quest'anno ho comprato 3 confezioni di alstroemeria, 9 tuberi in tutto....me ne è spuntata 1! Quelle roselline che hai tu, le ha il mio vicino antipatico, io le cerco da anni e non le trovo....e naturalmente quando gli ho chiesto se mi dava un rametto per farci una talea, ha avuto il coraggio di dirmi di NO.

fio_rella

Maestro Giardinauta
E' tutto un tripudio di fiori, e tutti bellissimi!:love:

Però mi pare che l'hydrangea che chiami "Ayesha" sia in realtà una quercifolia. Potrebbe essere Snow Flakes? O forse mi sbaglio!:rolleyes:

direi che è proprio evidente che hai ragione! :D
nel numerarle, sulla mia mappa, ho scambiato i numeri. :martello: appena saro' piu' brava a riconoscerle a "vista", spero non faro' piu' degli errori cosi'. grazie echi!

Ultima modifica:

fio_rella

Maestro Giardinauta
Quest'anno ho comprato 3 confezioni di alstroemeria, 9 tuberi in tutto....me ne è spuntata 1! Quelle roselline che hai tu, le ha il mio vicino antipatico, io le cerco da anni e non le trovo....e naturalmente quando gli ho chiesto se mi dava un rametto per farci una talea, ha avuto il coraggio di dirmi di NO.

posso mandartelo io un rametto...quando è meglio tagliarlo?

pieracd

Guru Giardinauta
anche io voglio l'alstromeria bianca, è bellisima!! :love: la mia è bordeaux, ma mi piace di più la tua :burningma
e poi le ortensie: uffa, che rabbia! ma perchè tu le hai tutte fiorite e io no cat: , mi hai fregato sul tempo, l'unica che si stà colorando è la preziosa, ma non è avanti come la tua!!! sono bellissime tutte, comunque: hai fatto un ottimo lavoro fiore!! :love_4:

ma che antipatico scorbutico!!! :martello2 :martello2 :martello2

fio_rella

Maestro Giardinauta
P5191337.jpg

una foto decente dell'aiuola con la ripple, l'altona, la soeur therese a la merveille sanguinea

l'harlequin

P5191328.jpg

P5191330.jpg

shiro tae

P5191340.jpg

Alto