• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe!

Gecko

Maestro Giardinauta
Quando leggo degli strafalcioni in internet,penso che tanto chiunque puo' scriverci,ma quando ci sono dei libri che costano un sacco che segnalano le ALOE ancoro sotto la famigia delle Liliaceae,vado in bestia :mazza:
Da anni e' ormai considerato il genere tipo della famiglia delle Aloeaceae...Vi sembrera' strano,ma prima di compraro un libro,devo sempre constatare se segnala o meno le aloe appartenenti alle Aloeaceae...
Se pago un libro,lo gradisco aggiornato e con giuste informazioni :D
 

margot

Maestro Giardinauta
Ah! Ah! mi hai fatto proprio sorridere...e sono andata subito a verificare se il mio nuovo libro le classificava come Aloaceae...
Ha passato il test!Quindi posso affermare di aver fatto un buon acquisto! :D
 

simomb

Maestro Giardinauta
ragazzi visto che siete così ben informati sull' aloe, mi dite come devo prendermene cura per quest' inverno?
ho un aloe vera, per ora l' ho messa in un posto riparato perchè non prenda troppa pioggia, ha qualche ora di sole al gg. solo che c'è un pò di corrente quando c'è vento.....può andare?
grazie e scusate se sono andata ot.
simo
 

Gecko

Maestro Giardinauta
figurati :D
se stai vicino alla costa,penso che possa stare fuori anche tutto inverno (purchè riparata dalla pioggia) se stai nell'entroterra o se vuoi stare sicura,va bene anche un luogo fresco,ma non in casa,o non fiorirà mai :D
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi pare chiaro che i libri non potranno mai stare al passo con le modificazioni della botanica sistematica, visto che ogni 5 anni può cambiare ancora tutto.
 

clooney

Giardinauta
Quando leggo degli strafalcioni in internet,penso che tanto chiunque puo' scriverci,ma quando ci sono dei libri che costano un sacco che segnalano le ALOE ancoro sotto la famigia delle Liliaceae,vado in bestia :mazza:
Da anni e' ormai considerato il genere tipo della famiglia delle Aloeaceae...Vi sembrera' strano,ma prima di compraro un libro,devo sempre constatare se segnala o meno le aloe appartenenti alle Aloeaceae...
Se pago un libro,lo gradisco aggiornato e con giuste informazioni :D

Ciao,
ho visto le foto delle tue belle piante, ti chiedo un consiglio su dove far svernare le mie agavi in vaso, è il mio primo inverno in loro compagnia :embarrass
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao
mi pare chiaro che i libri non potranno mai stare al passo con le modificazioni della botanica sistematica, visto che ogni 5 anni può cambiare ancora tutto.
Appunto,è un ottimo modo di constatare se un libro è tanto nuovo quanto aggiornato
Ciao,
ho visto le foto delle tue belle piante, ti chiedo un consiglio su dove far svernare le mie agavi in vaso, è il mio primo inverno in loro compagnia :embarrass
visto che stai sull'appennino,riparale in una zona fresca,ma non gelida e senza acqua :D
 

xst84

Giardinauta Senior
ciao
il Dna e le comparazioni genetiche annebbiano la vista
che ne sarà di quelle virtuose eretiche classificazioni basate su un rapido colpo d'occhio ?:slow:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Secondo me è giusto classificare sulla base genetica. L'aspetto esteriore è influenzato da moltissimi fattori esterni.
Comunque, io ho solo una piccola Aloe Juvenna. Mi piacciono un sacco come succulente!
 
Alto