• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alocasia in difficoltà

Manu1

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti
ho preso (in un ennesimo impeto) questa bella pianta di alocasia, pur sapendpo che stavo per affrontare un trasloco etc etc.
ebbene, forse è stata troppo sballottata, fattosta che la cucciola
http://i270.photobucket.com/albums/jj119/manumauro/DSCF0750.jpg
è un mese che deve finire di aprire una foglietta, e alcune altre, prima mi pare sane, ora hanno delle macchiette brune che sembrano dire "troppa acqua!!"
per ora l'ho messa a dieta, e posizionata sotto una finestra, dove ha luce ma non diretta. che altro? sara andata in riposo? mi perdonerà??:martello:
 

lory82

Apprendista Florello
Manu, sai, è una delle mie alocasie preferite!
Tra l'altro, le uniche che in inverno andrebbero rigorosamente messe in casa! Soffrono tanto il freddo ed i ristagni.
Dovrebbe andar in riposo. Ho letto che addirittura, se le temperature sono basse, perde tutte le foglie e va in quiescenza per rispuntare in primavera.
Non le bagnare molto. Terriccio umido, che abbia modo di asciugarsi tra una annaffiatura e l'altra, mai inzuppato. E poi la solita umidità ambientale. Lontana dunque dai caloriferi.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ok lory allora è nella situazione ideale...forse che io tutte le mattine gli dia della dormigliona non giova..:)
comunque grazie, aspetto primavera epr vederla svegliarsi....
 
Alto