• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia: consigli?

Dalida

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti!
Leggo spesso il forum ma scrivo per la prima volta.
Mi presento brevemente: mi chiamo Dalida e da circa un anno vivo in Valtellina. Mi sono appassionata alle piante d’appartamento da qualche mese e devo dire che ho già creato una bella famigliola verde!

Le zone più luminose della casa sono le 2 camere da letto con le finestre esposte a sud.
Il soggiorno ha una finestra a nord e una a nord est e l'illuminazione della stanza non é particolarmente felice, la luce é soffusa e ci sono diverse zone d’ombra.
Mi piacerebbe acquistare un’alocasia zebrina e un’alocasia reginula black velvet ma temo che possano soffrire per la mancanza di luce. Avete dei suggerimenti?

Grazie mille!

Dalida

pNino

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti!
Leggo spesso il forum ma scrivo per la prima volta.
Mi presento brevemente: mi chiamo Dalida e da circa un anno vivo in Valtellina. Mi sono appassionata alle piante d’appartamento da qualche mese e devo dire che ho già creato una bella famigliola verde!

Le zone più luminose della casa sono le 2 camere da letto con le finestre esposte a sud.
Il soggiorno ha una finestra a nord e una a nord est e l'illuminazione della stanza non é particolarmente felice, la luce é soffusa e ci sono diverse zone d’ombra.
Mi piacerebbe acquistare un’alocasia zebrina e un’alocasia reginula black velvet ma temo che possano soffrire per la mancanza di luce. Avete dei suggerimenti?

Grazie mille!

Dalida
Cambia pianta, sebbene le alocasie non vogliano il sole diretto temo che la mancanza di luce le farebbe stentare. Se ti piacciono le aracee ce ne sono altre che potrebbero cavarsela meglio, forse qualche filodendro ( di sicuro il brasil non avrebbe molti problemi)

Alto