• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alloro: parassiti o mancanza d'acqua?

balconaggio

Aspirante Giardinauta
Salve
allego foto della pianta di alloro. Credo siano parassiti anche per la veloce progressione ... che cosa gli do? Ho un fungicida sistemico della bayer (flint maxL) che ha visto almeno due estati sul mio balcone quindi non so se è ancora utilizzabile, e un insetticida axiendo pronto uso della combo. Non vorrei però peggiorare la situazione (anni fa ho purtroppo ucciso una rosa per troppa azione) ma devo difendere le altre piante, in particolare un piccolo benjamin che era acconto all'alloro.
Grazie
 

Allegati

  • alloro1.jpeg
    alloro1.jpeg
    249,8 KB · Visite: 12
  • alloro2.jpeg
    alloro2.jpeg
    268,9 KB · Visite: 12

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve
allego foto della pianta di alloro. Credo siano parassiti anche per la veloce progressione ... che cosa gli do? Ho un fungicida sistemico della bayer (flint maxL) che ha visto almeno due estati sul mio balcone quindi non so se è ancora utilizzabile, e un insetticida axiendo pronto uso della combo. Non vorrei però peggiorare la situazione (anni fa ho purtroppo ucciso una rosa per troppa azione) ma devo difendere le altre piante, in particolare un piccolo benjamin che era acconto all'alloro.
Grazie
Io vedo solo danni da mancanza di acqua per un certo tempo.
Non irrorare più schifezze, elimina le foglie secche (se vuoi abbassa l'altezza della pianta a metà) tienilo più umido senza eccessi e dovrebbe riprendere.
 
Alto