• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allora questa BdT (Banca delle Talee)?!?

prumiao

Giardinauta
Ho visto scomparire il thread negli Annunci :cry: ... Perché non iniziamo ad organizzarci?!? Anche per il mero gusto della sfida :hands13: Ognuno di noi mette una listina di quello che potrebbe mandare e poi diamo le nostre preferenza :ciglione: Che ne dite citti?!?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, non è male come idea, però secondo me le talee non sono semplici da gestire per quanto riguarda conservazione e spedizioni, perchè una volta prelevate andrebbero subito sistemate a dimora, o comunque tenute umide...

prumiao

Giardinauta
Ma si era detto di infilare i singoli rametti in sacchettini con un po' di terra o cotone, e poi in busta imbottita opportunamente riparata dall' interno con del cartone rigido... Magari potremmo aggiungere un "FRAGILE" in rosso sulla busta, per quanto possa servire eh...

R

riverviolet

Guest
Io mi chiamo fuori, mi dispiace, ma è troppo complicato, preferisco mandare talee singolarmente e nel periodo giusto.
Cotinuo a credere che il lavoro di smistamento sia enorme e complicato, con la perdita della maggioranza delle talee.
Si potrebbe forse, crere un data base, con tutte le nostre piante, ognuno per sè, in modo da rendere visibili le opportunità, agli altri e poi, i singoli si contattano, per quella talea di quella pianta che non si possiede.

prumiao

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Io mi chiamo fuori, mi dispiace, ma è troppo complicato, preferisco mandare talee singolarmente e nel periodo giusto.
Cotinuo a credere che il lavoro di smistamento sia enorme e complicato, con la perdita della maggioranza delle talee.
Si potrebbe forse, crere un data base, con tutte le nostre piante, ognuno per sè, in modo da rendere visibili le opportunità, agli altri e poi, i singoli si contattano, per quella talea di quella pianta che non si possiede.
Così River, così intendevo :froggie_r : ognuno mette una lista e poi si fa scambio diretto, senza lo smistamento...

Cmq io avrei i "polloncini", i rametti insomma, dell' Edgeworthia che son singolarmente già radicati... E poi tra un po' poto le rose della mamma che non so cosa siano ma sono belle: una a cespuglio e l' altra pare sarmentosa...

R

riverviolet

Guest
prumiao ha scritto:
Così River, così intendevo :froggie_r : ognuno mette una lista e poi si fa scambio diretto, senza lo smistamento...

Cmq io avrei i "polloncini", i rametti insomma, dell' Edgeworthia che son singolarmente già radicati... E poi tra un po' poto le rose della mamma che non so cosa siano ma sono belle: una a cespuglio e l' altra pare sarmentosa...
Allora concordo, preparo la lista, ok?

Ultima modifica di un moderatore:

luckybamboo

Florello Senior
polliceverdesbiadito ha scritto:
Carissima Pru,
qui trovi il vecchio post sulla BdT http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=27420&highlight=banca+delle+talee
Purtroppo molte persone non sono d'accordo e, con pochi iscritti, non credo che convenga avviare suddetta Banca (con mio grandissimo rammarico).

Un caro saluto.
PVS:Saluto:
PVS, infatti Pru diceva di fare le cose direttamente tra di noi, senza lo skistamento, ma si potrebbe fare un 3D dove mettere ognuno le proprie liste, e poi ci si contatta privatamente per gli scambi :eek:k07:
Così è fattibile

Alto