• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allontanare i gatti

mygrass

Aspirante Giardinauta
Ciao
accetto consigli per allontanare un gatto, se non dalla totalità del mio prato, almeno dalle zone che andrò a traseminare. Nei punti dove le erbacce diserbate stanno morendo già vedo i segni inequivocabili dello scavo dei gatti... devo agire tra una decina di giorni e già mi immagini montagnette di semi e terriccio smosse da zampe feline... orrore

PS Astenersi consigli tipo comprati un cane, una doppietta, fattelo al forno etcc:crazy:

M

maximum

Guest
Io sapevo che i gatti stanno lontani dalle bottiglie di plastica piene d'acqua, ma forse è solo una leggenda metropolitana.

Ultima modifica di un moderatore:

mygrass

Aspirante Giardinauta
Anch'io... e quello è il piano A, anche se la vedo dura tappezzare il prato di bottiglie... in un giardino del mio quartiere ho visto una volta posate su un prato dell reti di quelle che si usano per proteggere gli orti dalla grandine... nessuno le ha mai usate?

michelepm

Florello Senior
Appostati con una fionda dietro l'albero e quando è il momento vai con le palline di sale...:D:D:D SCHERZO
io quando avevo il prato di microterme soprattutto dopo la semina ero disperato perchè avevo il tuo stesso problema; ogni santa mattina trovavo scavi di gatto (forse per questo che il mio prato faceva schifo:lol:) Ho provato di tutto spendendo un sacco di soldi composti vari (non per ucciderli SIA BEN CHIARO) spray educanti, cipolla, aglio macchè tutte le mattina c'era uno scavo con il suo residuo. Alla fine ho acquistato dall'inghilterra uno strumetto che emette ultrasuoni con fotocellulla, ti posso dire che dopo una decina di giorni dal suo utilizzo il gatto/i aveva/no cambiato le sue abitudini. Ho benedetto quei soldi (e pensare che me lo avevano sconsigliato).:eek:k07:

M

maximum

Guest
Io dove abitavo prima, avevo messo una rete a maglia stretta x non far entrare i gatti nel giardino..., solo che a volte scavalcavano... , penso esistano in commercio degli spray specifici

michelepm

Florello Senior
Anch'io... e quello è il piano A, anche se la vedo dura tappezzare il prato di bottiglie... in un giardino del mio quartiere ho visto una volta posate su un prato dell reti di quelle che si usano per proteggere gli orti dalla grandine... nessuno le ha mai usate?
Avevo tappezzato il prato e tutti gli angoli di bottiglie (nel palazzo mi hanno preso per pazzo:martello::martello::martello:) non hanno avuto alcun risultato; per quello che so io vanno bene sotto i pali della luce, dove c'è molta luce e loro riescono a vedersi deformati sul riflesso della bottiglia. Ma anche lì ci sarebbe da fare un trattato sul tipo di pet da utilizzare (quella no perchè è opaca, quell'altra ha il collo stretto ecc..ecc..):D