• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

allestire in 7 mesi una "serra" lussureggiante. Cosa utilizzare x una resa ottimale?

alfreedo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi trovo a dover allestire un ambiente quanto più verde possibile in un cortile di 50 mq esposto a sud ed a ovest. Vorrei partire adesso seminando o propagando quanto utile in modo da beneficiare dell'estate ed avere, ad inizio ottobre, un effetto di trovarsi in una serra. Il cortile è pavimentato, ed andrà tenuto tutto o quasi calpestabile, quindi contavo di utilizzare prevalentemente piante in vasi pensili da poter ancorare ad un'altezza di circa 250 cm. Sto pensando a edere e similari, ma un tocco di colore con fiori non sarebbe male, purché crescano rapidamente nell'estate. Sono totalmente a digiuno di giardinaggio, l'allestimento è per uno spettacolo teatrale, quindi ho bisogno di consigli per ottenere il massimo risultato con spesa minima. Mi aiutate?

di mauro rosario

Master Florello
Realizzare una cosa del genere partendo dal seme non penso che sia realizzabile,perchè ti troveresti con delle piante striminzite, per una cosa del genere ci vuole un progetto con delle piante di una certa importanza la cui spesa non potrà mai essere minima,quindi non penso che sia di facile realizzo.Ciao

Alto