• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla fiera annuale...

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
...della mia città, ho finalmente trovato una pianta di Euphorbia flannaganii.
Il vaso è pieno di queste "palline", ho provato a toglierne on po' ma non ho trovato terriccio.
Che faccio, lascio così o travaso in terra per cactacee?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Allegati

  • IMG_20230901_090551_copy_600x800.jpg
    IMG_20230901_090551_copy_600x800.jpg
    91,2 KB · Visite: 20

cri1401

Florello Senior
Non avevo mai visto del lapillo così piccolo.
sarà un 3-5 mm, è difficile da trovare (prima lo trovavo su ebay adesso non più :sgrunt:).
Se secondo te il substrato è troppo povero di terriccio svasa la pianta e portala a radice. Tieni il pane di terra con il lapillo, lo mixi con altro terriccio e poi rinvasi la pianta in un vaso un po' più grande. Così controlli anche la presenza di eventuali marciumi e/o parassiti.
 

danielep

Florello Senior
se fai un ordine che vale la spesa conviene qua e giusto la metà ;) poi hanno anche pomice e tutto quello che ci serve....
Confermo! Le spese si spedizione sono da tenere in considerazione per ammortizzare l'incidenza sul costo totale ma quelle sono spese pure; quelle che pagano loro . Si tratta di materiale pesante, ma prezzi più che onesti. Ho appena ricevuto ieri una ordinazione effettuata il giorno prima. Da consigliare..
 
Alto