• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aliciae, niente è morto finchè non è sepolto ( Sly docet )

rinh0wrz

Giardinauta
E' proprio vero che mater natura non ha limiti.

Qualcuno di voi forse ricorderà le mie peripezie con la Aliciae, che pensavo poi fosse morta definitivamente.

Per questo, avevo accantonato il vaso, da una parte sul balcone. Dopo tanto tempo la torba si era seccata e tutto sembrava morto.

Ieri con grande e impressionante felicità sono andato a riprendere il vasetto semplicemente per spostarlo e MIRACOLO ! La forza, la potenza e lo spirito di attaccamento alla vita della natura non hanno paragoni. :froggie_r





Per ora accontentatevi di queste foto.

Spero di farne di migliori.

:ciglione:
 

Markhus 93

Giardinauta
E' incredibile... E' un fenomeno poco comune nelle drosere, ma succede!!! E' come una talea di radice!!!
Congratulazioni... Ehm... Maschietto o Femminuccia???
 

Vagabonda

Florello Senior
anche io ho problemi con la aliciae. E' lì, sulla sua piramide di foglie secche, qualche fogliolina verde, chiusa... ma non la mollo. Aspetto di vedere che cosa farà!
 

faunista

Giardinauta
Queste cose sì che fanno godere! Però devo dire invece che per le drosere è un comportamento comune rimettere dalle radici... e meno male!:D
Anche io ho avuto qualche problema con le aliciae agli inizi (è stata una delle mie prime piante) dovuto al troppo sole (di montagna, pure...) con poca umidità.
 

rinh0wrz

Giardinauta
Si nonostante si tratti di drosera che notoriamente sono abbastanza facili da coltivare trovo che invece l'aliciae è particolarmente rognosetta.

Forse però più la tratti male e più ti ricompensa ... :confuso:
 
Alto