• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcuni semi, nessuna esperienza. Cercasi consiglio.

guevarista

Aspirante Giardinauta
Salve, buon pomeriggio a tutti :)
Da poco ho scoperto il piacere della semina, ma per paura di sbagliare ancora non ho tentato! Ho letto anche i consigli riassunti in queta sezione del forum, ma non ho idea di come metterli in pratica. Per questo motivo vorrei il vostro aiuto...

I semi delle seguenti piante giaciono in mia attesa; sapreste consigliarmi come e quando farli germogliare e quindi seminarli?

1) Aquilegia Vulgaris

2) Nertera Granadensis

3) Acer Palmatum (varietà Inaba Shidare ; Atropurpureum ; Dissectum Viridis)

Grazie infinite!


P.S. la scorsa stagione comprai della polpa di tamarindo confezionata e ne ho conservato i semi contenuti (vedi immagine); che voi sappiate è possibile farli germogliare? :flower:
 

roby61

Giardinauta Senior
Salve, buon pomeriggio a tutti :)
Da poco ho scoperto il piacere della semina, ma per paura di sbagliare ancora non ho tentato! Ho letto anche i consigli riassunti in queta sezione del forum, ma non ho idea di come metterli in pratica. Per questo motivo vorrei il vostro aiuto...

I semi delle seguenti piante giaciono in mia attesa; sapreste consigliarmi come e quando farli germogliare e quindi seminarli?

1) Aquilegia Vulgaris

2) Nertera Granadensis

3) Acer Palmatum (varietà Inaba Shidare ; Atropurpureum ; Dissectum Viridis)

Grazie infinite!


P.S. la scorsa stagione comprai della polpa di tamarindo confezionata e ne ho conservato i semi contenuti (vedi immagine); che voi sappiate è possibile farli germogliare? :flower:
ciao l'aquilegia è ora seminala subito . la n2 non sò cosa sia , gli aceri vanno stratificati ma è troppo presto , il tamarindo compra dei frutti freschi al supermercato
 
Alto