Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mia suocera ieri sera mi ha dato una decina di piante di alchechengi (non so se si scriva cosi), chi di voi sa se vanno piantati al sole o all'ombra????
Ciao Ale
Sì, il nome comune è questo (se interessa quello botanico è Physalis alkekengi), l'esposizione migliore è il pieno sole o leggera ombreggiatura.
Ciao
Pietro Puccio
Viene anche all'ombra.
Le piante del vicino si sono diffuse anche nel mio sotto una folta siepe di lauroceraso. Non ha bisogno di alcuna cura è invadente.
Ciao Alessia,
proprio ieri ho mangiato i frutti degli alchechengi... provare per credere!
un misto di arance pomodori e cachi, però molto divertente!
BACI
Pat
Forse non era il periodo migliore per trapiantare quei poveri alchechengi, ora sono tutti abbattuti, fiappi fiappi, chissa' se si riprenderanno...
Il lavoro sempre uguale, se non peggio, non vedo l'ora di cambiarlo... baci Ale