• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albicocco e lapillo

Alessiae

Aspirante Giardinauta
Una curiosità sul lapillo: nel mio giardino, piccolo piccolo, c'è un albicocco molto bello che ha 17 anni. Ai suoi piedi e intorno è stato sistemato del lapillo vulcanico rosso, pietre colorate e sassolini, nonchè alcune piantine di alstroemerie. Quest'anno mio marito ha provveduto ad una potatura un po' più estrema. Nella sezione dei rami tagliati ho notato che gli ultimi 6 anelli circa hanno una colorazione più sul ruggine. Questo in ogni parte della pianta. Sapete dirmi se il lapillo, attraverso il rilascio di minerali diluiti nell'acqua di irrigazione e nell'acqua piovana , può aver permesso questa colorazione? Grazie

di mauro rosario

Master Florello
Assolutamente no non c'entra nulla la colorazione del lapillo con gli anelli ,quello è normale perchè nella sezione più piccola risalta più il colore,ciao e benvenuta nel forum