• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albicocchini miei!!!

valekrupp

Giardinauta Senior
ciao a tutti,
amici del giardinaggio....come state?
io mi sto arrostendo al caldo di questa estate.....ma a rriviamo al mio dilemma
il maritozzo ha portato un sacchetto pieno di albicocche grandi come ciliegie ma dolcissime....e io che odio gli spechi ho interrato i noccioli in giardino....ora chiedevo a voi guru e super esperti ma se nascono gli albicocchini.......mi faranno le albicocchine :D o devo cimentarmi nella magia dell'innesto? arte a me sconosciuta devo dire.....
grazie a chiunque metterà a disposizione la sua sapienza quando farò la marmellata di albicocche mi ricorderò di voi hihihihi

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Se li hai mangiati e seminati così subito dovrai aspettare la prossima primavera per vedere spuntato qualcosa. Poi dovrai cimentarti anche nella magia dell'innesto se vuoi avere dei risultati garantiti. Altrimenti dovrai aspettare diversi anni per vedere se e cosa esce dalla pianta una volta che sarà abbastanza matura per portare qualcosa. Se vuoi accelerare i tempi questo autunno comprati un alberello a radice nuda con pochi euro e tra un paio di anni inizi a mangiarti le tue albicocche! :food:

Geko21

Giardinauta
Anche io ho messo i noccioli di albicocca nel vaso insieme ai semi del melone e dell'anguria xD Messo qualche seme di pera e mela..insomma qualcosa uscirà! :food:

valekrupp

Giardinauta Senior
oh...quindi niente albicocchine dai noccioli??? cioè neanche tra anni? solo alberi non fruttiferi?

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Dipende da che polline ha inseminato il fiore che poi ha prodotto l'albicocca che hai mangiato. Ma non lo puoi sapere.. i risultati li vedrai forse tra 6-7 anni. Ma potresti anche aspettare di più o non vedere mai niente. Con 6€ ti mangi le albicocche tra 2 anni, con 10-20€ già dall'anno prossimo e ti prendi una pianta come vuoi tu! Poi se è per gioco va benissimo aver piantato il seme!

valekrupp

Giardinauta Senior
un pò per gioco un pò per la voglia di albicocche...ma l'idea dell'alberello non mi spiace affatto.....mmmmgrazie mille Dj....

Alto