• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocche che fiorisce e perde i frutti

lucianorina

Aspirante Giardinauta
Buon giorno
ho ereditato un grosso albero di albicocche. In primavera fiorisce ed è bellissimo però non riesco a fargli portare i frutti ( il vecchio proprietario aveva un abbondante raccolto circa 8 anni fà). Lo scorso anno, durante la fioritura è arrivato una gelata e sono riuscito ad assaggiare solo 5 frutti. Il vecchio proprietario dice di dargli qualche prodotto mantre io suppongo che sia il freddo del nord. Accetto suggerimenti e consigli
grazie saluti
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
credo sia un problema fungino (anche se non ricordo come si chiama la malattia degli albicocchi).
Dubito che sia il freddo, anche i miei albicocchi arrivano a fiorire e poi seccano tutte le gemme, da un paio di anni non vedo neppure un'albicocca.... i miei non li tratto, ma altri albicocchi coltivati (e trattati) non hanno questo porblema.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
diverse sono le patologie che creano danni diretti, una profilassi classica con almeno 3 4 trattamenti invernali è necessaria a garantire una produzione.
 

lucianorina

Aspirante Giardinauta
Grazie
vedo che siete tutti concordi sul trattamento.
Andrò al consorzio a prendere qualche prodotto e vedremo
Grazie ancora
saluti
 

Similar threads

Alto