Pianta carnivora
Giardinauta Senior
Ciao a tutti, quest'anno l'albero di sughero che ho piantato nel 2003 sta perdendo più foglie che mai rispetto agli anni scorsi e parecchi rami in punta sono diventati secchi; di foglie nuove in sostituzione delle cadenti se ne vedono davvero poche...insomma pare non stia benissimo forse complice tutta la pioggia che quotidianamente ha imperversato nell'ultimo mese e mezzo?
Ad ogni modo per fare un summa della situazione la pianta è stata acquistata nel 2003 ed era alta già allora circa 4-5 mt. ; ora ovviamente è cresciuta notevolmente seppur in tutti i suoi anni di vita non ho mai somministrato concimi o altro.
Allego un paio di foto per visualizzare il problema anche se purtroppo vista la qualità non si nota gran ché.
Pareri da parte degli esperti?

Ad ogni modo per fare un summa della situazione la pianta è stata acquistata nel 2003 ed era alta già allora circa 4-5 mt. ; ora ovviamente è cresciuta notevolmente seppur in tutti i suoi anni di vita non ho mai somministrato concimi o altro.
Allego un paio di foto per visualizzare il problema anche se purtroppo vista la qualità non si nota gran ché.
Pareri da parte degli esperti?