• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di Natale

I

imported_Alberto

Guest
Mi rendo conto che la domanda non è facile ma...
Ho trovato in cortile un alberto di natale abbandonato che aveva fatto tutta una serie di getti verdi nuovi probabilmente nei mesi di aprile/ maggio con tutte le piogge che ci sono state a Milano.
Poi è venuto il caldo ed il poverello è semi cadaverizzato, buona parte dei rami sono secchi , qualcuno in alto ha ancora dei getti verdi, molti getti verdi sui rami in basso non semimorti.
Oltre che bagnarlo come un dannato e dargli del concime per piante verde è oppportuno invasarlo subito.E' tutta una impresa disperata e tanto vale prepararlo per il barbecue?
Francamente mik fà tenerezza e mi manda messaggi subliminali di desiderio di sopravvivenza.
Cosa fare?
Grazie a nome dell'abete. :confused: :confused: :eek: :(
 
M

mitcha

Guest
Resisti!! Ho tenuto duro per mesi con un pesco noce che sembrava solo un ramo secco, destinato alla "rottamazione" da un ipermercato, annerito, le gemme rinsecchite... quando ormai mi ero decisa a fargli un bel funerale (e ad usare il maxi-vaso per qualcosa d'altro)una mattina, d'improvviso,(giuro, lo controllavo tutti i giorni!) l'ho trovato coperto di gemme ed ora è verde e rigoglioso, confido che l'anno prossimo riesca almeno a fiorire (non voglio sperare troppo, magari potrebbe addirittura fruttificare...)Per me vai avanti così: tanta acqua, se riesci rinvasalo, mettilo all'ombra, magari fai una pacciamatura sul terreno per limitare l'evaporazione, non so se il concime per piante verdi vada bene, non conosco le conifere. Forse non avrai un albero da esposizione quest'anno, ma pian piano...AUGURI!
 

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
e poi col 66f....
A proposito: tutti a chiedere del 66f,io scrivo per benino un romanzo sui prodotti Gerlach e dove trovarli... manco uno che mi abbia filato un tantino... INGRATI!
;)
 
Alto