• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di ibiscus sofferente

SARA.T

Aspirante Giardinauta
In campagna ho quest'albero di ibiscus malato,
i rami sono anneriti e la crescita è stentata,
nonostante questo comunque ha qualche bocciolo,
come lo posso aiutare?

:Saluto:

V

vinceco

Guest
In campagna ho quest'albero di ibiscus malato,
i rami sono anneriti e la crescita è stentata,
nonostante questo comunque ha qualche bocciolo,
come lo posso aiutare?

:Saluto:
una bella vangata,del letame o concime NPK(meglio letame)una bella potata non glie l'hai mai data vedo? taglia il secco e pulisci un pochetto in mezzo,arieggialo per quest'anno ,una bella botta de rame subito dopo.ciao
vincenzo

nicola71

Guru Giardinauta
magari una foto un po più ravvicinata sui rami e foglie per capire meglio...potrebbero essere pieni di cocciniglia. Per la potatura concordo con Vinceco....mi sembra alquanto spettinato il tuo ibiscus

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio per le risposte.
Questa è una campagna che ho acquistato da poco (una settimana circa) e così sto cercando di mettere un pò d'ordine.
Già avevo aperto un'altro topic dove vi chiedevo come potarlo e qualcuno mi ha risposto
di aspettare ormai l'autunno per potarlo per non compromettere la fioritura.
Voi cosa mi dite di fare? Lo poto già da ora?
Ok per il rame, provvederò. Grazie!!!

nicola71

Guru Giardinauta
Vi ringrazio per le risposte.
Questa è una campagna che ho acquistato da poco (una settimana circa) e così sto cercando di mettere un pò d'ordine.
Già avevo aperto un'altro topic dove vi chiedevo come potarlo e qualcuno mi ha risposto
di aspettare ormai l'autunno per potarlo per non compromettere la fioritura.
Voi cosa mi dite di fare? Lo poto già da ora?
Ok per il rame, provvederò. Grazie!!!

i rami secchi o malati di sicuro non fanno una bella fioritura....puoi toglierli

Alto