• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero di giuda (cercis siliquastrum)

A

ariarossa

Guest
Mi sono messa in testa di mettere l'albero di giuda nel mio giardino. Però vorrei partire proprio dall'inizio cioè seminandolo.... Secondo voi si può fare? c'è qualcuno in grado di aiutarmi? Grazie a tutti, ariarossa

I

Isabella1

Guest
Io ho tre cercis da seme in giardino, ma germinano con difficoltà: o li semini in autunno a dimora, lasciandoli al freddo, oppure li metti in acqua per alcune ore e poi in un contenitore con la sabbia in frigorifero per 10-15 giorni e quindi li semini in primavera; ti consiglio di seminarne molti, tanto li troverai facilmente, perchè ne germinerà una piccola percentuale.
ciao
Isabella

A

ariarossa

Guest
grazie Isabella ci proverò!! ;)
Ma sei di Rezzato vicino BS? Se è così siamo vicine di casa
ciao ariarossa

Traudi

Guru Giardinauta
con il clima di qua spuntano dappertutto piantine. Sì è vero ,non in percentuale ai bacelli carichi di semi che cadono, ma sempre tante sono. Ho ancora dei bacelli attaccati alla pianta, se vuoi fare esperimenti mi mandi l'indirizzo privatamente e te li spedisco. Ciao

Alto