• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberino volontario

Ivannn

Giardinauta Senior
E' cresciuto lì e l'ho lasciato fare...però sono troppo curioso di sapere chi può essere!

chisei2012.jpg

Ivannn

Giardinauta Senior
Dici davvero? Ha la parvenza di albero da frutto ma non sapevo come potesse essere finito lì un seme di frutto...avranno sputato dal piano di sopra?! :D

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Mi piacciono gli alberini nati per caso...
Magari l'ha portato un uccellino ma non ti dico come...:rolleyes:
Il mio giardino é un caos perché tutto ciò che nasce spontaneamente mi incuriosisce e deve essere identificato prima dell'eliminazione... (e comunque raramente viene tolto, a mano che non si tratti di una vera e propria erbaccia!)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
anche per me susino.
Facile che un seme di prugna finisca in un vaso, anche portato da un uccello.

Ivannn

Giardinauta Senior
Allora grazie ragazzi! Dato che se l'avessi piantato non sarebbe mai nato (ho scarso successo col genere prunus) provvederò a rinvasare! Vi aggiornerò in futuro, ciao!

boba74

io li devo tagliare con il tagliaerba quelli che mi crescono sotto l'albero....:D

Ivannn

Giardinauta Senior
io li devo tagliare con il tagliaerba quelli che mi crescono sotto l'albero....:D

:O Pensa che sto cercando da tempo di far germinare una mandorla ma non ce la faccio mai! Ci sono riuscito una volta mettendo la mandorla sgusciata sul cotone umido ma poi mi ha abbandonato

boba74

Con le mandorle non ho mai provato. In realtà ho tentato di seminare albicocche, ciliegie e persino susine, ma non mi è mai nato nulla, mentre invece ne spuntano in contiunuazione nei pressi degli alberi da cui ho raccolto i semi...
forse perchè la natura ha un numero di tentativi maggiore e quindi alla fine qualcosa nasce sempre...

boba74

no...:lingua:
A volte capita con i susini, ma cmq si riconoscono i polloni dalle piante nate da seme, e poi quando dico "nei pressi" intendo anche decine di metri di distanza....:ciglione:

Alto