• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Al naturale...salvia,vinca e sconosciute (foto)

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Come promesso, eccovi una altra serie di foto "al naturale", come natura crea Roberto fotografa.
Permettemi solo qualche ritocchino sui toni di colore e luminosità, ma solo per rendere le immagini più naturali.:eek:k07:

IMG_0092.jpg

Infiorescenza molto bella di sconosciuta. (Lunaria annua)
IMG_0093.jpg

La pianta per intero per eventuale riconoscimento.
IMG_0094.jpg

Colori pastello, di un tardo pomeriggio piovoso, di questa Vinca major.
IMG_0096.jpg

Vorrei avere sul mio terrazzo, il magico viola-bleu di questa Salvia pratentis
IMG_0098.jpg

L'eleganza in quattro petali di questa sconosciuta. (Raphanus raphanistrum)

Date un nome alle sconosciute.......Grazie:ros:
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
E c'hai ragione Aseret, è una Lunaria annua!
Che tonta che sono...e sì che avevo anche visto che le foglie sono più dentate...:martello:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
io la prima la chiamo medaglie del papa
come alcuni di voi penso sapranno, finiti i fiori inizia a sviluppare i semi in degli ovali con le estremità appuntite in cui sono appoggiati i semi. queste "medaglie" sono leggerissime, a grappoli, al posto dei fiori e quasi trasparenti. la medaglia interna, pellicola finissima, rimane pulita perchè in autunno, quando si seccano, si tolgono le due pellicole esterne che proteggono i semi.
a me piacciono moltissimo, sono dei fiori secchi speciali e formano dei bei riflessi argentei...se volete vi posto una foto


daniele
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per il riconoscimento, ora modifico il post con i nomi.:love:



natura.... io la prima la chiamo medaglie del papa
come alcuni di voi penso sapranno, finiti i fiori inizia a sviluppare i semi in degli ovali con le estremità appuntite in cui sono appoggiati i semi. queste "medaglie" sono leggerissime, a grappoli, al posto dei fiori e quasi trasparenti. la medaglia interna, pellicola finissima, rimane pulita perchè in autunno, quando si seccano, si tolgono le due pellicole esterne che proteggono i semi.
a me piacciono moltissimo, sono dei fiori secchi speciali e formano dei bei riflessi argentei...se volete vi posto una foto



Si sarebbe molto interessante vederli:ros:
 
Ultima modifica:
Alto