• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutooo! Consigliatemi una pianticella

simonetta66

Giardinauta Senior
Ho un cognato che crede che io mi intenda di piante (chissà mai perchè) e ha chiesto un consiglio su che tipo di pianticella usare, e naturalmente io essendo quasi digiuna ho pensato di domandare a voi esperti del forum.

Premetto che è architetto e all'ultima fiera ha visto delle lunghe strisce di plastica verticali con delle tasche in cui si possono mettere delle piccole pianticelle (poverineeee :crazy: )

Lui vorrebbe appenderle per coprire parzialmente le due ante dell'armadio che contiene la caldaietta. Questa specie di armadio si trova all'ingresso dello studio: una rientranza che si trova all'aria aperta, ma riparata e che riceve il sole tutto il pomeriggio.
Quindi cercavo una pianta che resistesse al sole, al po' di caldo che prenderebbe dalle ante dell'armadio, che non riceve pioggia perchè coperta ma che però dovrebbe resistere un poco al freddo.

Io ridendo gli ho consigliato delle belle piante finte :lol: , ma non ha apprezzato. Che gli dico: il sedum o qualcosaltro??

Aiutooooooooooo!!

S

scardan123

Guest
A me il sedum sembra proprio un'ottima idea. Ce n'è di tanti tipi e di tanti colori diversi. Io ho il Sedum Compressum.
Ma sulle ante di un armadio sicura che stanno bene delle piante???.

simonetta66

Giardinauta Senior
A me il sedum sembra proprio un'ottima idea. Ce n'è di tanti tipi e di tanti colori diversi. Io ho il Sedum Compressum.
Ma sulle ante di un armadio sicura che stanno bene delle piante???. [/QUOTE

Non so che dirti, lui l'ha visto in qualche stand e pare gli sia piaciuto. In effetti sto armadio è proprio di fianco alla porta di ingresso dello studio e pare che sia un po' un pugno in un occhio.
Ma che dici meglio che nelle tasche ci metta la pianticella con tutto il vaso oppure riempirla di terra e poi piantare???
A me sembra sempre più una grande sciocchezzuola :crazy:

C

cerchina

Guest
A me sembra sempre più una grande sciocchezzuola

Detta così pur'ammè Simo.
Seeenti ma fatti spiegare meglio com'è fatta sta roba, se è una sorta di portavasi o che :confuso:
Ma davanti all'armadio non può mettere una bella pianta grande in un portavasi con le ruote così quando fa manutenzione la sposta e buonanotte al piffero? o non ha lo spazio?
E poi spiegaci al cognatino che una volta che le piante le ha messe le deve pure annaffiare e curare, e più hanno poca terra e più deve starci dietro...
...e se ci appendesse un quadro????:lol: :lol:

simonetta66

Giardinauta Senior
Allora che ci vuoi fare: glielo ho detto anch'io che poi bisogna bagnarle (con il rischio anche di sporcare) e curarle; e soprattutto gli ho detto che qualcosa che funziona durante una fiera è ben diverso poi dall'averla lì tutti i giorni. :martello2 :martello2 :martello2
Ma di coccio è :D

Boh!! Oggi lui e mia sorella partono per il loro primo anniversario di nozze :love: :love: :love: , quando tornano vedo di proporgli qualcosa d'altro.

Grazie Cerchina

Alto