• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto, Sarracenia in grave crisi!!!!

GreLoca87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
ho un grosso problema con la mia Sarracenia leucopylla x mooreii, come potete vedera dalle foto mi auguro, già dall'estate scorsa ho notato delle macchie rosse sugli "imbuti" che da questanno non riescono nemmeno ad aprirsi.... :baf: la tengo in giardino in pieno sole in un bel vaso pieno di torba ed argilla espansa, costantemente bagnata di acqua piovana o distillata, durante l'inverno resta lì ma con meno acqua per evitare il ristagno.
Inizialmente ho pensato che fosse ruggine perciò sto provando a trattarla con del rame (vedete le macchie blu), ma nulla, nono migliora affatto e sono preoccupata per la sua nutrizione visto che non riuscendosi ad aprire non "mangerà" neanche un insetto.
Vi prego, se avete qualche consiglio o avete idea di cosa abbia e come poterla salvare fatemi sapere perchè mi dispiace tantissimo vederla così! :cry: grazie a chi vorrà rispondermi!

Greta
S1051727.jpg S1051724.jpg S1051726.jpg S1051725.jpg
 
Alto