GiuliettaPollicina
Aspirante Giardinauta
la mia meravigliosissima salvia ( quando capirò a pieno come usare il forum e immettere le foto, vi farò vedere...), ((un cespuglione basso di quasi un metro quadro... )), e a dire il vero, anche il rosmarino che abita accanto a lei, ... ospitano spesso dei cosi bellissimi che non riesco ad identificare...
Sono dei coleotterini meravigliosi, grandi non più dell'unghia del mio pollice (verdino?), con la parte inferiore e le zampette dorate ( che pare oro puro), e con la corazza dorata anch'esa ma a striscie magenta e verdi metallizzate! É bellissimo, lo giuro, ma noto anche delle micro cacchine sulle foglie che da qualche tempo sono tutte mangiucchiate...
... É possibile scacciarli senza ucciderli?? ( io sono quella che ammazza le zanzare solo per leggittima difesa se mi attaccano)...
O se proprio devo eliminarli...(sigh, sigh)... come??
grazie a tutti!
Sono dei coleotterini meravigliosi, grandi non più dell'unghia del mio pollice (verdino?), con la parte inferiore e le zampette dorate ( che pare oro puro), e con la corazza dorata anch'esa ma a striscie magenta e verdi metallizzate! É bellissimo, lo giuro, ma noto anche delle micro cacchine sulle foglie che da qualche tempo sono tutte mangiucchiate...
... É possibile scacciarli senza ucciderli?? ( io sono quella che ammazza le zanzare solo per leggittima difesa se mi attaccano)...
O se proprio devo eliminarli...(sigh, sigh)... come??
grazie a tutti!