• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto...Ragnetto rosso & Afidi

picadillojam

Aspirante Giardinauta
Aiuto...Ragnetto rosso & Afidi attaccano il mio basilico :burningma carnoso e vigoroso:D , come debellarli?
Fuori tutti i trucchi bravi ortolani:cool3: , che quest anno ho piantato 30 piedi( in vaso/ balcone) e nn intendo x nessun motivo rinunciara al mio pesto o alle foglioline tutte intere sugli squisiti spaghetti al pomodoro fresco:lol: !!!
Vi prego fate presto alcune foglie rovinate le ho già staccate...:martello2
Byeeeeeeeeeeeee:hands13:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non mi è mai successo. Di solito il mio viene colpito dalle lumache. Lo tieni al sole?
Per non usare roba chimica direi che gli afidi puoi provare a toglierli manualmente (anche se fa un po' schifo). Ma sicuramente esistono altri metodi "biologici". Aspetta qualche esperto.

Alto