• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto piccola piantina d'ulivo!

B

Bonsò

Guest
Ciao a tutti!!!:Saluto:
Circa un mese fa ho comperato una piccola piantina d'ulivo per la 6 giornata nazionale dell'U.N.I.T.A.l.S.I.
é alta circa 25 centimetri e si trova in un piccolo vaso di terracotta dal diametro di circa 9 centimetri. Da qulake settimana le foglie si sono accartocciate su se stesse e cadono in continuazione. é come se l'acqua data non fosse sufficente, anche se effettivamente ho annaffiato con regolarita. L'unico sospetto invece è destato da ua terra apparentemente troppo argillosa, o comunque molto solida. Come potrei aiutare questa piantina?
Se dovessi rinvasarla, andrebbe bene un terriccio universale?
Sapresti darmi qualche consiglio sull'illuminazione o alcuni consigli in generale?
Aspetto un vostro consiglio!!
Grazie tante anticipatamente!!:hands13:
 
B

Bonsò

Guest
Mi scuso...credo di aver sbagliato categoria....
Non sono ancora molto abituato...
Comunque aspetto un vostro consiglio!!!
 
M

manoli

Guest
Porto su il post perchè interessa anche me, l'ho comprata anche io :)
 

kiwoncello

Master Florello
Il vaso è decisamente piccolo e la piantina va rinvasata nel più largo. Va benissimo il terriccio universale; bagna regolarmente senza affogare la pianta e non concimare, basta per ora il nuovo terriccio.
 

Similar threads

Alto