• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per mycosphaerella

M

*Mauro 77*

Guest
la mia zelcova e' attaccata dalla mycosphaerella ha appena emesso le foglie nuove ed e' gia' piena di macchie lungo la nervatura principale...
mi avevano consigliato il benlate come cura efficace ma essendo fuori commercio vorrei trovare un'altro prodotto per sconfiggerla.....
oppure un mix di funghicidi...qualcosa insomma altrimenti mi resta senza foglie...
cosa potrei irrorare?c'e' qualche prodotto nuovo???
mi servirebbero proprio i nomi se c'e' qualcuno che li sa cosi' li vado a comprare!
il benlate se non c'e' piu' avranno pur creato un sostituto...help!!!
alessandro 2005 e brandegei a suo tempo mi diedero dei consigli rameici ecc...ma riassumendo che prodotti utilizzo?

http://i126.photobucket.com/albums/p85/trevigiano/mauro006.jpg

ho fatto una specie di disegno sull'andamento malattia..

Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
quest'anno hanno ridotto ulteriormente i funghicidi possibili..gli altri sono 'passati di classe'
solo chi ha il patentino li puo' utilizzare...
quindi prodotti che fino all'anno scorso erano 'da banco' da quest'anno possono essere utilizzati solo da alcuni...
ho preso un funghicida sistemico speriamo serva a qualcosa comunque se qualcuno ha qualche informazione in merito sono tutt'orecchi,vi saluto

Alto