• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per mula cieca o sarà macellata.

P

Piera1

Guest
Non è un gatto e nemmeno un cane, è una povera mula cieca che l'associazione endless love sta cercando di salvare.Chi la vuole macellare ha chiesto 800 euro per cedergliela, per ora hanno dato 100 euro di caparra per bloccarla ma mancano i restanti 700!!!
una piccola donazione da ciascuno di noi potrebbe aiutarla;
vaglia postale a endless love (www.endlesslove.it)
ranch pro mula cieca regione grassi 31 14051 bubbio, Asti
oppure versamento su carta post pay intestata a eugenio
timpanelli n° 4023 6004 0326 2951 presso tutti gli uffici postali, sempre con la causale.

R

Ruggero83

Guest
E' un pò il destino di tutti gli animali da lavoro o da fattoria prima o poi essere macellati, soprattutto se deboli. Dopotutto la macellazione non è uno spreco.

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Già, concordo con Ruggero; senza radicalizzazioni, sappiamo benissimo che la macellazione del bestiame è una pratica che, certamente non in questo caso, colpisce a volte per l'efferatezza e crudeltà ma, purtroppo, i deboli soccombono sempre ed è loro destino comune fare questa fine. E fin tanto che si tratta di allevamento e macellazione, posso anche transigere, ma quando si tratta di minaccia della specie, mi viene rabbia. Ma questa è un'altra storia.

P

Piera1

Guest
E io non sono daccordo, applichiamo lo stesso pensiero per gli umani o sono esagerata? Giù dalla rupe gli umani che non servono come facevano gli ateniesi.

mikado

Aspirante Giardinauta
Piera, al mattatoio ogni giorno ci sono centinaia di animali da comprare per "salvarli":food: anche a 400 euro
poi 800 euro per un mulo cieco:confuso:
ciao

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Giù dalla rupe gli umani che non servono come facevano gli ateniesi.
:confused: :squint: :squint: :squint: :fifone2:
Ma guarda che qui nessuno è a favore della macellazione indiscriminata attuata da lugubri macellai armati di tenaglie al posto delle mani e del cuore e poi cosa c'entra il paragone col genere umano? Piera, vatti a fare un giro nei vari mattatoi italiani e allora si che ti dispererai nel vedere come bellissimi cavalli o docilissimi bovini che, alla vista, fanno tenerezza da morire e verrebbe da portarseli via tutti, poi fanno tutti la fine che fanno. Ma questa non è rassegnazione: la zootecnia fa forza sull'allevamento del bestiame ed è consapevole dello sfruttamento di tali risorse (risorse e non soprammobili da accarezzare) e si deve sempre garantire il rinnovamento della specie. La mula, poi, infeconda, non poteva che fare questa fine. Il vero rispetto per gli animali, penso, esige che non ci si diverti con loro ad esaurimento (come fanno gli speculatori di SPECIE animali bellissimi quasi in estinzione) ma che, purtroppo, si venga anche a 'compromessi' qualche volta, evitando di scendere a simili bassezze quali la recriminazione che anche in simili (e tutto sommato non disperate) condizioni ci si possa appoggiare a barbare frasi ad effetto (e gli ateniesi erano tutto tranne che barbari). Spero di non essere interpretato per un macellaio.

S

scardan123

Guest
per chi non lo avese capito questo degli animali è un argomento quasi tabù, ogni volta che uno dissente anche di appena una virgola viene inevitabilmente accusato di essere un sadico ammazza-animali, poi arriva spesso anche un qualche post iroso o isterico, e infine si passa alle minacce di azioni legali, già successo più volte.

Motivo in più per me per amare molto gli animali, ma non amare per niente (e al pari) gli animalisti e i cacciatori.

Ultima modifica di un moderatore:
R

Ruggero83

Guest
Gli uomini e le bestie non sono la stessa cosa. Nessuno può pensare che siano la stessa cosa. Noi siamo uomini, non è egoista pensare al nostro genere prima di tutto, è la natura che ce lo fa fare.
Gli uomini mangiano gli animali, io mangio gli animali. Gli animali vengono allevati per essere mangiati.
Le bestie da fatica devono faticare, esaurita la funzione vengono macellati e mangiati se possibile. Sennò uccisi.
Non allevare bestiame vorrebbe dire precludere una fonte di cibo fondamentale all'uomo predisponendolo a malattie. Non uccidere le bestie da fatica vorrebbe dire far collassare l'intera economia mondiale nel tentativo di dare una pensione alle bestie da fatica logore.

Uccidere animali per motivi futili o crudelmente è sbagliato, ucciderli per soddisfare i nostri bisogni alimentari è normale. Nessuno andrebbe a salvare la gazzella dal leone ma qualcuno pensa che sia giusto salvare il vitello dall'uomo.

Se qualcuno vuole investire soldi è meglio investirli nella ricerca, al fine del benessere di tutti, piuttosto che nella pensione di vecchi animali.

Ps: il mio non vuole essere un tono polemico, ma studiando medicina mi trovo difronte a malati che hanno dal momento della diagnosi i tot mesi di vita. Preferisco vedere soldi investiti per evitare che questo succeda ancora. Se qualcuno vuole salvare la mula cieca lo può fare, io preferisco salvare il bambino malato.

Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
per chi non lo avese capito questo degli animali è un argomento quasi tabù, ogni volta che uno dissente anche di appena una virgola viene inevitabilmente accusato di essere un sadico ammazza-animali, poi arriva spesso anche un qualche post iroso o isterico, e infine si passa alle minacce di azioni legali, già successo più volte.

Motivo in più per me per amare molto gli animali, ma non amare per niente (e al pari) gli animalisti e i cacciatori.

Infatti proprio perchè argomento tabù, perchè non mi trovo daccordo con gli altri interventi e poichè amo gli animali ma non mi ritengo animalista il mio intervento finisce qui.

P

Piera1

Guest
Ho dimenticato di aggiungere che a me 10 euro da donare per l'animale bisognoso non mi cambia la vita, la sperimentazione per migliorare la salute degli umani riceve abbastanza soldi dalle donazioni, vedi teleton.

thuya

Florello
shutup.gif
shutup.gif
shutup.gif
shutup.gif

pugni.gif
pugni.gif
pugni.gif

P

Piera1

Guest
Uppo questo thread perchè aveva creato polemiche, per fortuna non tutte le persone la pensano in un certo modo e la mula è salva.
23 Luglio 07
Ebbene ci arriva un altro appello straurgente.
Una piccola mula di tre anni cieca rischia la macellazione. La sua vita in cambio di 800 euro.
Maledetti soldi e chi fa di essi il suo unico scopo di vita.

Siamo tanti in rete e tante piccole gocce formano un mare. Aiutateci a salvare la piccola Mula. Un gesto d' amore prima delle vacanze

Grazie a tutti Mariapia"

24 Luglio 2007

"Volevamo aggiornarvi sulla situazione mula cieca da salvare dal macello. Dopo numerose peripezie siamo riusciti a fermare al commerciante la mula cieca.
Mercoledi sarebbe andata al macello invece Giovedi arriva presso la nostra struttura. Per il momento abbiamo raccolto 170 euro ma se tutte le persone che ci hanno contattate mandassero anche solo 10 euro la mula sarebbe riscattata. Stiamo ad aspettare.
Vi prego continuate a far girare questo appello . Grazie a tutti da parte della piccola CAROLA "

26 Luglio 2007

""Carola è giunta presso la nostra struttura in gravissime condizioni fisiche e igieniche. Presenta grave malnutrizione con numerose ferite infette. Non sappiamo se siano la conseguenza del trauma riportato, certo è che è una creatura seriamente provata: presenta inoltre una paralisa dei muscoli facciali con una marcata assimetria del muso da lesione del trigemino."

Agosto 2007

"Non avrei mai immaginato di trovare tanta solidarietà per la piccola Carola Allegra che deve la vita a tutti voi che senza esitare avete contribuito al suo riscatto. Non abbiamo mai creduto all'efficacia delle collette via internet, noi per primi siamo sempre stati diffidenti , ma ci siamo sbagliati. centesimo dopo centesimo euro dopo euro come mani strette per formare un grande girotondo da tutta Italia abbiamo ricevuto sostegno ammirazione fiducia e stima. Carola è salva grazie a tutti Voi ."

61j90s9.jpg

Ecco Carola insieme ai suoi nuovi amici
icon_cool.gif
, altro che macello !
icon_evil.gif

4zm00ol.jpg

Alto