• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per innaffiature

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Per 2 giorni non ci sarò e siccome fa molto caldo ho paure per le mie piccole piantine in cui non ho potuto mettere il sistema di irrigazione automatico come posso fare?
Si tratta di 2 piccoli vasetti di peperoncino e basilico e poi 2 di timo ma questi sono già + resistenti rispetto alle prime due piantine.
Avevo pensato di riempire una piccola bacinella con 3 dita di acqua e lasciare dentro le piantine che dite va bene?

S

scardan123

Guest
Due giorni non è niente, annaffiale bene e tienile poi non in pieno sole se hai un posto un po' piu riparato.
Comunque puoi sempre prendere una bottiglietta dell'acqua, anche di quelle da mezzo litro, la riempi e la conficchi ribaltata dentro il vaso.
Ci sono anche dei supporti ad hoc che hanno un sistema che fa cadere l'acqua goccia a goccia e li trovi a 2-3 euro in vari brico, castorama, etc, ma anche la bottiglia ribaldata alla bruta va benone.
Due giorni è roba da ridere.

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
purtroppo saranno 5 giorni....dite che se metto le piantine in una bacinella con un pò di acqua sotto non va bene?

S

scardan123

Guest
con una bottiglia e un dosatore a goccia sotto, vai avanti fino a 30 giorni :eek:k07:

Alto