• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per il mio faggio rosso

B

bobo4

Guest
:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r Ciao a tutti. Ho un problema con il mio faggio rosso,piantato 3 anni orsono. Ogni anno si ripresenta la malattia detta del sigaro.Dove un insetto di colore blu/verde appena escono le prime foglie tenerine,me le accartoccia e depone delle uova dentro.Così io devo spruzzarlo con degli antigrittogramici che lo facciano morire.Inoltre quasi sempre nello stesso periodo le viene il mal bianco,altra spruzzata di veleno, ma questa pianta è così delicata o solo nel periodo di gioventù,grazie se qualcuno ne sà qualcosa.
 

di mauro rosario

Master Florello
Questa pianta cresce bene dappertutto ma ama posizioni soleggiate,quindi questi problemi che ti ritrovi sono dovuti al 99/100 a un terreno eccessivamente pesante molto probabilmente di natura argilloso e quindi poco drenante,ciao
 
B

bobo4

Guest
Risposta

:confuso::confuso::confuso:Hai centrato perfettamente il terreno ma cosa devo fare? Visto che l'alberello è già alto 4 metri?
 

giovy975

Aspirante Giardinauta
:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r Ciao a tutti. Ho un problema con il mio faggio rosso,piantato 3 anni orsono. Ogni anno si ripresenta la malattia detta del sigaro.Dove un insetto di colore blu/verde appena escono le prime foglie tenerine,me le accartoccia e depone delle uova dentro.Così io devo spruzzarlo con degli antigrittogramici che lo facciano morire.Inoltre quasi sempre nello stesso periodo le viene il mal bianco,altra spruzzata di veleno, ma questa pianta è così delicata o solo nel periodo di gioventù,grazie se qualcuno ne sà qualcosa.
ciao! anch'io e ho due piccoli piccoli nati da seme quest'anno, per ora vanno avanti bene, poi si vedrà.
 
B

bobo4

Guest
faggio rosso

:baffi::baffi::baffi:Qualcun'altro ha qualche buon suggerimento cosa devo fare concimarlo,cambiare terra (anche se un pò difficile è una pianta di 4 metri) ed inoltre cresce molto poco è normale?Grazie
 
B

bobo4

Guest
Aiuto per faggio

Possibile che nessuno riesca ad essermi di aiuto aprendo una discussione in merito al mio faggio?
 
Alto