• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per cotoneaster!!

tizius70

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

chiedo un aiuto per i miei cotoneaster, nè ho diversi in vaso e anche da molto tempo...

in alcuni casi ho avuto un problema che è iniziato con alcune foglioline marroni ... poi la "cosa" si è estesa a tutta la pianta e ho dovuto buttarla...

cosa posso fare per evitare che gli altri cotoneaster non facciano la stessa fine?

saluti

S

scardan123

Guest
il cot ama penombra luminosa, tanta acqua e grande spazio.
Ha queste tre cose?

tizius70

Aspirante Giardinauta
il cot ama penombra luminosa, tanta acqua e grande spazio.
Ha queste tre cose?

Prende il sole solo dopo le 18:00 ... il vaso è abbastanza grande... e controllo costantemente lo stato del terriccio...

è in quella posizione da novembre scorso, e ora mostra questi segni "problemi" ... non vorrei fosse una malattia... se ci riesco posto una foto.

Grazie...

pollice blu

Giardinauta Senior
A me è successa la stessa cosa:
Cotoneaster orizzontalis, enorme, bellissimo in piena terra da 15-20 anni.................praticamente stecchito!
Caspita...è sempre stato in pieno sole e mi va a morire adesso?

lora

Maestro Giardinauta
il mio comperato questa primavera l ho messo in piena terrra....sole ne riceve abbastanza, pero lo bagno molto.....sta in buona salute e spero di non aver svagliato?:confuso:

Alto